Sabato 21 settembre si è giocata a Talamo la seconda giornata del Campionato Provinciale Giovanissimi tra Virtus Trento e Dolomitica.
L’incontro inizia con un buon primo tempo in cui i gialloverdi rischiano poco e si propongono bene in avanti anche se ai 16 metri manca sempre l’ultimo passaggio per mandare l’attaccante in porta. In un paio di occasioni la Dolo riesce a tirare ma non sembra crederci molto. I padroni di casa sfruttano invece le numerose ripartenze grazie ai propri laterali molto veloci. Il secondo tempo inizia subito in salita per la Dolo, la Virtus Trento infatti dopo soli tre minuti di gioco passa in vantaggio con un gol dalla sinistra, Christian intuisce ma non riesce a trattenere la palla. Dopo appena qualche minuto arriva il raddoppio. La Dolo prova a reagire a testa bassa ma con tanto disordine, perde numerosi palloni e su uno di questi subisce la terza rete.
Dispiace molto per il risultato finale, infatti si è vista una partita dal doppio volto, equilibrata ma senza occasioni nel primo tempo, spenta e squilibrata nel secondo. Probabilmente manca un po’ di esperienza in quanto alcuni ragazzi non sono ancora abituati a giocare a 11, altri credono poco nelle proprie possibilità, altri ancora sembra giochino con il freno a mano tirato.
Ora la testa al prossimo incontro, sabato 28 a Segonzano contro il Valcembra. Si sono comunque viste buone cose e da quelle si ripartirà eliminando sempre più gli errori.
Flavio Boninsegna – Allenatore