06.10.2019 Predazzo / 5ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

5ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 06 ottobre
Dolomitica vs Porfido Albiano   0 – 2
Sostituzioni: 40° Boneccher x Dellagiacoma S., 60° Serena x Dellantonio S. e Kola x Demozzi, 63° Dellagiacoma N. x Pederiva, 65° Stoffie x GuadagniniFoto 1 Dolo-Albiano 06.10.2019

Nel pomeriggio di domenica 6 ottobre si è giocata al Campo Sportivo Comunale di Predazzo la quinta giornata di campionato di Prima Categoria contro il Porfido Albiano. Al 7° minuto la prima conclusione verso porta è della Dolo con Lucieri che da fuori impegna il portiere in una parata a terra, due minuti dopo e il numero 9 ospite a calciare alto sopra la traversa con un tiro dalla distanza. La partita non decolla con la Dolo che fa possesso palla fino al 28° quando il numero 11 dell’Albiano intercetta un pallone in uscita dalla nostra area e calcia in porta con la palla che colpisce sul fianco Dellantonio G. e Foto Erik 06.10.2019cambia completamente direzione spiazzando il nostro portiere per la rete del vantaggio ospite. Al 35° un traversone rasoterra di Giacomelli attraversa tutta l’area avversaria ma nessuno dei nostri riesce a deviare verso la rete.

Inizia il secondo tempo e al 50° gli ospiti battono un fallo laterale in velocità sulla trequarti, il solito numero 11 entra in area defilato e una volta sul fondo serve in mezzo un retropassaggio per l’accorrente numero 10 che da pochi passi raddoppia. Al 55° Boneccher con un tiro dal limite costringe il portiere alla deviazione in angolo, mentre cinque minuti dopo Kola con un tiro dal limite centra in pieno la traversa, ancora Kola Foto Kurt 06.10.2019al 63° su punizione dal limite colpisce in pieno la barriera e al 70° sfiora la traversa con un tiro dalla distanza. Nonostante la Dolo spinga costringendo gli ospiti nella propria area le cose non cambiano e dopo quattro minuti di recupero la partita termina sul risultato di zero a due per il Porfido Albiano.

Una partita giocata a viso aperto con la Dolo che per lunghi tratti è stata padrona del campo decisa da due episodi che gli ospiti con l’esperienza di qualche giocatore hanno saputo capitalizzare al meglio.

Domenica prossima per il sesto turno di campionato si andrà in trasferta sul sempre difficile campo di Ischia.

Il responsabile della prima squadra Bruno Giacomelli