Eccoci qua a raccontare ancora di un’altra domenica di Valligiano, un vero mix di sport, divertimento e aggregazione per tutti i giovani e meno giovani della Valle di Fiemme.
Come sempre anche noi dell’Unione Sportiva Dolomitica non abbiamo voluto mancare a questo appuntamento che incarna in primis la promozione dello sport per i nostri mini atleti e quindi domenica 20 ottobre eravamo al via in quel di Varena per la quarta prova di questo Campionato Valligiano con ben 43 atleti, a partire dai sempre scatenati cucciole e cuccioli con vittoria gialloverde sia al maschile che al femminile grazie a Stefano Colpi e Anja Guadagnini. Al femminile ricordiamo anche il 9° posto di Chiara Sorci e il 17° di un’influenzata Laura Morandini, in campo maschile invece 6° posto per Martin Dellagiacoma, 8° Mattia Dellagiacoma, 10° Andrea Defrancesco, 11° Klaus Dellagiacoma, 19° e 21° posto i fratelli Delugan rispettivamente Matteo e Alex.
Niente en plein di vittorie in questa prova tra gli esordienti, al femminile Clara Facchini deve accontentarsi del 2° posto, 5ª Greta Guadagnini, 10ª Nicole Pompanin, 21ª Giulia Ossi, 23ª Sofia Dellantonio e 29ª posto di Aurora Veronesi. Per quanto riguarda i maschietti bella gara per l’intero gruppo gialloverde con vittoria per Federico Magro, 3° posto per Luca Morandi seguito al 4° da Enrico Bucci, Jacopo Rea 9° e il più piccolo della pattuglia Lorenzo Ferrari al 9° posto. Per quanto riguarda le ragazze niente neppure per Emma Dellagiacoma che per pochi secondi arriva 4ª. Per quanto concerne i ragazzi ennesima “galoppata” vincente per Luca Degasperi che rischia di essere beffato sulla linea del traguardo dal compagno di squadra Luca Ferrari. Scorrendo la classifica segnaliamo anche il 6° posto di Morgan Felicetti, il 9° di Simone Sgarbi e il 12° di Cristian Ventura. Tra le allieve ennesima vittoria in questo Valligiano 2019 per Marianna Gaggiano mentre in campo maschile 2° posto per Gabriele Magro battuto dall’ex atleta della Dolomitica Gabriele Monteleone.
Si passa quindi alle categorie dei meno giovani con la vittoria tra gli junior del fondista Ivan Mariani. Tra le senior Pamela Croce sfiora il podio cogliendo un più che buon 4° posto, con Caterina Piller 8ª, Fabiana Ceol 13ª e 15ª la new entry Patrizia Vargiu. Tra i senior ma al maschile il solo Davide Facchini in rappresentanza della Dolomitica al via chiude al 5° posto la propria prova. Ben più nutrita la pattuglia degli adulti gialloverdi con l’ultimo arrivato Thomas Guadagnini che sfiora il podio grazie al 4° posto. Per Giuseppe Dellagiacoma 6° posto, 7° per Roberto Gabrielli, 11° Massimo Dellantonio, 16° Agostino Ossi, 19° Alberto Mascagni e 22° e ultimo posto per il nostro responsabile Giorgio Dellantonio. Chiudiamo questo lungo elenco di piazzamenti con la categoria dei veterani dove in campo femminile c’è il 4° posto di Alessandra Zanon mentre in campo maschile ci pensa Sergio Piller a riportare sul podio i colori gialloverdi grazie al 2° posto.
Per quanto riguarda la classifica di Società ancora un’altro più che soddisfacente secondo posto 2° posto per la Dolomitica grazie ad un gran bel gruppo che si fa di volta in volta sempre più numeroso.
Adesso vi aspettiamo sempre numerosi e battaglieri domenica 27 ottobre a Molina di Fiemme per l’ultima prova del Valligiano.