L’Us Dolomitica asd si aggiudica il
Tr. Famiglia Cooperativa Val di Fiemme
Nel pomeriggio di sabato pomeriggio 28 dicembre sulle sempre spettacolari piste del Centro Fondo di Lago di Tesero, ha preso il via la stagione trentina degli sci stretti, sia per le categorie baby/cuccioli che per i più grandi ragagzzi/allievi.
Tra i più piccoli la nostra Società aveva in gara 8 baby maschili, Davide Leso, Alex Delugan, Mattia Delugan, Stefano Colpi, Tobia Rea e Nicola Defrancesco.
Tutti bravi e grintosi seriamente impegnati sul percorso di 1 km in tecnica classica e ricordiamo che per queste categorie non vengono stilate le classifiche.
Tra le cucciole per i colori gialloverdi un ottimo 2° posto in classifica per Clara Facchini preceduta solo da Maja Delugan della Cauriol e seguita da Angelica Ciresa della Stella Alpina Carano. In categoria brave anche le altre due nostre atlete Aurora Veronesi e Sofia Dellantonio giunte al traguardo in 8ª e 9ª posizione. Tra i cuccioli maschili ottime notizie per i colori gialloverdi della Dolo, al 1° posto troviamo Enrico Bucci seguito dal compagno Giovanni Bridi, a completare il podio ci pensa invece il primierotto Francesco Romagna. Lorenzo Ferrari per la Dolomitica è 4° classificato, a seguire troviamo ancora all’8° posto Manuel Boninsegna, al 9° posto Luca Morandi e ancora al 26° posto David Pernter.
Con questi risultati si conclude la prima parte di giornata gare ed in particolare il Circuito Conad baby/cuccioli con il primo posto della Dolomitica che si aggiudica il Tr. Famiglia Cooperativa tra le società con punti 607 seguita dalla Us Cornacci Tesero punti 387 e dalla Us Primiero punti 338.
A seguire le gare valide per il Circuito Gruppo Cassa Centrale. Prime a partire le ragazze dove a vincere è Ilenia Mengon (Sc Rabbi) seguita da Chiara Trettel (Us Cermis) e al terzo posto Denise Maestri (Carisolo). Per i nostri colori troviamo al 14° posto Ilenia Gabrielli, al 15° Natasha Boninsegna, al 22° Giada Boninsegna, al 24° Elena Mazzel e al 29° Giuditta Mazzel. Tra i ragazzi maschile dominio del nostro portacolori Luca Ferrari che stacca nettamente Tommaso Sartori (Sc Fiave) e Giacomo Ferrari dello Sc. Ledrense. Ancora per la Dolomitica troviamo Christian Ceol all’8° posto, al 48° e 49° posto i due biathleti Marco Paganini e Christian Ventura e il debuttante Nicola Morandini al 53° posto.
Nella cat. allieve a vincere è Sabrina Nicolodi (Sc Fiave) seguita da Chiara Zoller (Sc Brentonico) e dalla nostra unica portacolori Gloria Gabrielli ottima 3ª classificata. Ultimo start di giornata per gli allievi dove vince il forte portacolori dello Sc Livigno Axel Artusi (nonna predazzana) in vacanza in Val di Fiemme nel periodo di Natale seguito dal duo del Sc Marzola Riccardo Foradori e Lorenzo Boccardi. Per la Dolomitica buon 5° posto con Christian Leso e ancora all’11° posto Damiano Rasom e al 16° posto Stefano Mazzel.
Nel Tr. Cassa Rurale Val di Fiemme per le Società, la Dolomitica si piazza al 3° posto con punti 358 preceduta dal Sc Marzola punti 443 e dalla Us Primiero punti 341.
Grande soddisfazione per i nostri allenatori di tutte le categorie ai quali va un sentito ringraziamento da parte nostra. Bravi sicuramente tutti i ragazzi ma anche gli allenatori, e avanti con gli allenamenti con tanta passione che la stagione è lunga e sarà sicuramente meravigliosa per tutti.