06.01.2020 Pampeago / Discesa: Circuito Conad

Leonardo Forti e Mattia Dellagiacoma 1° e 2° baby maschile

PHOTO-2020-01-06-13-59-14É iniziata oggi sulle nevi di Pampeago la stagione delle gare sci alpino Circuito CONAD baby e cuccioli circoscrizione B.

Nell’ultima giornata delle vacanze natalizie, alla fine di un buon periodo di allenamento, finalmente tutti questi piccoli atleti hanno potuto iniziare a sfidarsi con il responso del cronometro.

Quasi 185 atleti al via per l’assegnazione del Trofeo Bepi Zeni, in cabina di regia l’Us Cornacci Tesero, gara nella formula Combi Slalom che molto bene si adatta sul pendio della pista Variante Agnello. In mezzo a tutti questi atleti anche i piccoli della Us Dolomitica asd di Predazzo e della Asd Cauriol di Ziano che ormai da anni si allenano insieme. A seguirli in questa prima gara i tecnici Andrea Rovisi e Stefano Zorzi che hanno preso in mano il gruppo fin dalle prime uscite di dicembre, purtroppo già da domani Stefano a malincuore sarà costretto a cedere il suo posto ad un altro Stefano, questa volta Gabrielli che così almeno per un periodo rientra a seguire baby e cuccioli, impegno che già svolgeva con tantissima passione l’anno scorso. Stefano Zorzi detto Coach per un po’ salirà a gestire il gruppo dei ragazzi e allievi e così darà una grossa mano al suo amico Daniele Croce che al momento si vede costretto a rinunciare ai suoi impegni di allenatore.

Tornando ai risultati sulla pista, le prime a partire sono state le atlete baby annate 2010 e 2011 insieme, dove per il nostro gruppo arriva un bellissimo 5° posto con Laura Morandini della Dolomitica, e ancora un 14° posto per Ilaria Leonardi, 17° posto per Vanessa Vanzetta, 20° posto per Angelica Morandini, tutte queste atlete difendono i colori Asd Cauriol di Ziano di Fiemme. Nella cat. baby maschile agli atleti del nostro gruppo quasi quasi riescono a monopolizzare tutto il podio, 1° posto per Leonardo Forti – Dolomitica tempo 41″50, 2° posto per Mattia Dellagiacoma – Dolomitica a soli 37 centesimi 41″87, 4° posto per Tobia Vanzetta – Cauriol con il tempo di 42″93, fra di loro sul gradino più basso del podio si inserisce Massimiliano Debertolis – US Primiero tempo 42″23. Nella stessa categoria buon 13° posto per Filippo Gabrielli e 20° posto per Oliver Smesnjak entrambi della Dolomitica, 24° posto per Gianni Delladio e 31° posto per Nicolas Dellantonio che difendono i colori della Asd Cauriol. Purtroppo non arriva al traguardo ma un bravo egualmente a Lorenzo Redolf della Dolomitica e ad Andrea Corradini della Cauriol che risulterà squalificato per salto di porta.

Nella classifica della categoria cucciole annate 2008 e 2009 da segnalare un buon 9° posto per Martina Delvai e un 21° posto per Matilde Vanzetta entrambe della Asd Cauriol. Nella classifica della cat. cuccioli maschile per il nostro gruppo il miglior risultato arriva da Gabriel Vittorio Atzori della Dolomitica che si classifica al 21° posto, e ancora per la Cauriol un 31° posto con Jacopo Zorzi e un 42° posto con Mirko Zorzi.

Grazie a questi bei risultati dei propri atleti le due Società risultano essere ben piazzate nella loro classifica che assegna il trofeo Memorial Beppi Zeni. 1° posto per lo Ski Team Fassa con punti 1065, secondo posto per Val di Fiemme Ski Team punti 509, al terzo posto una super contenta Dolomitica con punti 272 e al 7° posto Asd Cauriol con punti 139.

Le prossime sfide per queste categorie saranno domenica 12 gennaio sulla pista Aloch ad organizzazione del Fassactive con una gara di slalom gigante mentre la domenica dopo, 19 gennaio, al Passo Lusia con organizzazione della Us Monti Pallidi di Moena ci sarà la prova Skicross.