12-13-14.01.2020 Innsbruck (AUT) / Discesa: 2020 Winter World Master Games

Paolo Felicetti della Dolomitica due volte 4° nella cat. A6 annate 1960/1964

Grandissima manifestazione per gli atleti Master di tutte le specialità invernali in questo inizio di 2020 a Innsbruck, quasi come una vera Olimpiade.

Per la Dolomitica nello sci alpino categoria A6 la partecipazione di Paolo Felicetti. La trasferta in terra d’Austria è stata affrontata dal nostro portacolori gialloverde con molta tranquillità ma anche con tanta determinazione e con lo spirito giusto. Consapevole delle poche giornate di allenamento nelle gambe e consapevole di non avere punteggio internazionale da presentare per avere un buon numero di pettorale di partenza, ma con tanta voglia di partecipare vista anche l’occasione di gareggiare a poca distanza da casa.

Con questa passione domenica 12 gennaio Paolo ha affrontato la prima gara del programma, uno slalom speciale che al termine delle due manche, pur partendo con il pettorale 40 (440), lo hanno visto agguantare un 6° posto sicuramente inaspettato ma che gli ha dato tanta soddisfazione e fiducia nei propri mezzi. Da tener presente che i primi cinque atleti davanti a lui avevano pettorali dal 401 al 407.

Lunedì 13 la prima gara di slalom gigante ad una sola manche, anche in questo caso pettorale di partenza alto il 60 (460), alla fine la soddisfazione di un 4° posto ma anche il rammarico di non poter salire sul podio per ricevere la medaglia per soli 6 centesimi.

Martedì 14 si è invece disputata una seconda gara Fis Master di slalom gigante, anche per questo secondo slalom gigante in terra austriaca un pettorale di partenza abbastanza alto il 53, e anche stavolta per Paolo un 4° posto finale che lascia ancora l’amaro in bocca per soli 8 centesimi. Sia il primo classificato Roberto Siorpaes (Sui) che il terzo classificato Unterdechler Hans (Aut) sono gli stessi del giorno prima e anche questa volta per loro un pettorale basso il 3 e l’1.