09.02.2020 San Martino di Castrozza / Discesa: Circuito Conad Baby/Cuccioli

Domenica 9 febbraio c’è stata una giornata nel comprensorio sciistico di San PHOTO-2020-02-09-18-13-49Martino di Castrozza per le categorie baby/cuccioli che hanno preso parte al Trofeo Fabrizio Cerchio sulla pista Valboneta. Il gruppo della Dolomitica e Cauriol, seguito dagli instancabili allenatori Andrea Rovisi e Stefano Gabrielli, ha affrontato i curvoni della Gimkana veloce organizzata dall’Unione Sportiva Primiero.

Nella cat. baby femminile arriva un ottimo risultato per la felicissima Afra Stoffie (Dolomitica) che con il 3° posto porta a casa il suo primo podio, seguita dalla compagna di squadra Laura Morandini 4ª. Nella stessa categoria troviamo per la asd Cauriol i buoni risultati di Ilaria Leonardi 14ª, Angelica Morandini 17ª e Vanessa Vanzetta 19ª. Nei baby maschile ancora ‘top ten’ per Mattia PHOTO-2020-02-09-13-05-45Dellagiacoma (Dolomitica) che si posizione all’8° posto in una classifica che vede tutti gli atleti racchiusi in pochi decimi troviamo quindi Leonardo Forti (Dolomitica) 14°, Oliver Smesnjak (Dolomitica) 18° seguito da Tobia Vanzetta (Asd Cauriol) 19°. Portano a casa buoni risultati anche Andrea Corradini (asd Cauriol) 33°, Lorenzo Redolf (Dolomitica) 36° e Nicolas Dellantonio (asd Cauriol) 38°. Assenti in questa categoria Filippo Gabrielli (altri impegni sportivi) e, per piccoli infortuni, Matteo Bosin e Gianni Delladio ai quali facciamo un grosso in bocca al lupo per un pronto rientro.

Tra le cucciole femminile solo atlete della Asd Cauriol con Martina Delvai che si conferma tra le migliori con un 5° posto e Matilde Vanzetta che chiude 15ª. Nei pari età maschile Gabriel Vittorio Atzori (Dolomitica) porta a casa un 17° posto mentre i fratelli Mirko e Jacopo Zorzi (Asd Cauriol) al primo anno di gare dimostrano ancora grandi miglioramenti qualificandosi rispettivamente 34° e 40°.PHOTO-2020-02-09-18-13-50

A fine gara una grigliata ben organizzata a bordo pista dai genitori per trovarsi un po’ insieme e festeggiare un’altra giornata di soddisfazioni con l’ennesimo podio portato a casa e altri buoni piazzamenti.

Prossimo appuntamento agonistico per queste categorie sarà domenica 23 febbraio al Cermis per uno slalom organizzato dallo S.C. Rujoch. Prima però appuntamento per sabato 15 con la tradizionale gara di fine corso scuole, ore 14:30 sulle piste di Castelir.