15.05.2020 Milano / FISI presenta le squadre del salto e combinata nordica

US DOLOMITICA ASD ben rappresentata da atleti e tecnici

Prosegue l’ufficializzazione da parte della Federazione Italiana Sport Invernali Bortolas Jacopoper quanto riguarda le squadre nazionali delle varie specialità. L’ultima in ordine di tempo è quella del salto speciale e combinata nordica che come nelle ultime stagioni vede una massiccia presenza di atleti e pure di tecnici trentini. Complessivamente nella stagione 2020/2021, che inizierà adesso dall’1 giugno, sono ben 14 i ragazzi e le ragazze trentine che vestiranno la tuta azzurra, dei quali 9 nella multidisciplina e 5 nella sola specialità dal trampolino.

I team di combinata nordica, formati dal direttore tecnico Federico Rigoni assieme all’allenatore referente, il predazzano Pertile Ivo, prevedono anzitutto ben due ragazze nella squadra A, ovvero Sieff Annika e Gianmoena Veronica, entrambe dell’Us Lavazè Varena, nate e cresciute nel progetto salto della Valle di Fiemme coordinato da sempre dal Direttivo e Responsabili di settore della Dolomitica. Nella squadra B maschile di combinata ancora Val di Fiemme con Bortolas Iacopo della Dolomitica, Radovan Stefano e Mariotti Domenico entrambi del Monte Giner. In squadra C troviamo poi i due alfieri della Dolomitica Libener Luca e Venturini Bryan. E ancora nel gruppo osservati il solandro del Monte Giner Bezzi Giulio.

Passando al salto speciale Bresadola Giovanni del Monte Giner fa parte della squadra B, mentre Campregher Andrea e Moreschini Davide sono nella squadra di interesse nazionale. Nel team femminile squadra B, ecco Ambrosi Martina della Dolomitica e Tomaselli Giada del Monte Giner.

Di seguito anche il dettaglio dei tecnici trentini inseriti nelle nazionali di salto speciale e combinata:

SALTO SPECIALE:
 Dall’Ora Alberto (Us Dolomitica asd) – Fisioterapista Squadre A e B

COMBINATA NORDICA:
Pertile Ivo (Gs Fiamme Gialle) – Allenatore referente Maschile e Femminile
Bezzi Andrea (Gs Monte Giner) – Allenatore Squadra B e C
Giuliani Michele (Us Dolomitica asd) – Skiman squadra A
Nizzi Enrico (Cs Esercito) – Skiman Squadra B e C
Guerrini Giampiero (Us Cornacci) – Preparatore Atletico Squadra B e C
Broll Veronika (Gs Castello di Fiemme) – Preparatrice Atletica Squadra A femminile
Cantoni Maria Antonia (Us Dolomitica asd) – Psicologa Squadra A