23.08.2020 / 1ª GIORNATA COPPA PROVINCIA Prima Categoria

1ª GIORNATA COPPA PROVINCIA – domenica 23 agosto 2020
Dolomitica vs Paganella   3 – 1
Gol: Mattia Demozzi (2), Giuseppe Lucieri
Sostituzioni: 30° Dellantonio S. x Zeni Y., 42° Zeni K. x Pederiva, 75° Personi x Dellagiacoma, 80° Guadagnini E. x Demozzi

Domenica 23 agosto si è giocato il primo1^ Coppa turno di Coppa Provincia.

Al 3° la Dolomitica si porta avanti con Dellagiacoma che tira dal limite ma l’estremo difensore ospite para. Al 5° i gialloverdi passano in vantaggio con Demozzi che lanciato da Giacomelli e trafigge il portiere in uscita per l’1 a 0. Non passano più di due minuti quando la Dolo raddoppia, Giacomelli recupera palla a centrocampo, lancia per Lucieri che si scambia palla in un uno-due con Giò 1^CoppaDemozzi che segna la doppietta personale. Per il resto del primo tempo si vede solo la squadra di casa, Capaldo nel giro di poco ci prova invano due volte prima con un tiro dal limite che il n.1 ospite para senza problemi e poi solo davanti al portiere sciupa calciando alto, è il turno poi di Dellagiacoma che con un traversone in area impegna Lucieri in una mezza rovesciata che però finisce alta sopra la traversa. Al 21° Lucieri entra in era e viene atterrato, l’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore, calcia lo stesso Lucieri che segna la rete del 3 a 0. Sul finire del tempo Dellagiacoma Danilo 1^ Coppalancia per Demozzi che calcia in porta ma il portiere para in due tempi. Al 40° il portiere Dellantonio D. esce fuori dall’area e nel tentativo di anticipare il centravanti avversario commette fallo da ultimo uomo con conseguente espulsione.

Nel secondo tempo avanzano gli ospiti forti dell’uomo in più e i gialloverdi non possono far altro che difendere, al 51° il Paganella provano ad accorciare le Yuri1^Coppa (2)distanze ma Zeni K. para in due tempi. All’81° arriva il gol della bandiera da punizione al limite che si insacca sotto la traversa. Al 95° dopo un batti e ribatti in area la palla esce dopo aver colpito la parte esterna del palo.

Dopo la lunga sospensione, nel pieno rispetto delle nuove norme comportamentali si è ripreso a giocare con la Coppa Provincia, una buona prestazione della squadra che nonostante abbia giocato in dieci per tutto il secondo tempo ha portato a casa il risultato. Sicuramente la lunga sosta non aiuta, bisogna recuperare la forma e riprendere alcuni concetti tattici, ma l’importante era poter riprendere a giocare. La voglia dei ragazzi è tanta e con il pieno sostegno della Società che per l’ennesima volta è in prima linea affinché a Predazzo lo sport non si fermi, i presupposti per fare bene ci sono tutti.

Giacomelli Bruno – Responsabile Prima Squadra