11.10.2020 / 6ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

6ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 11 ottobre 2020
Pinè vs Dolomitica   4 – 2
Gol: Kola Enea, Lucieri Giuseppe
Sostituzioni: 50° Guadagnini E x Serena

Domenica 11 ottobre si è giocata in trasferta la partita di Campionato di Prima Categoria tra Pinè e Dolomitica.

Al 4° minuto i gialloverdi su lancio di Pederica per Lucieri trovano la prima occasione dell’incontro ma il portiere devia in angolo. Al quarto d’ora il n.9 del Pinè parte in posizione a dir poco dubbia e in area ha un un contatto con Weiss, l’arbitro assegna il rigore che lo stesso trasforma per l’1 a 0. Un traversone della squadra di casa al 34esimo colpisce sul braccio ancora Weiss, secondo calcio di rigore dell’incontro e il n.9 raddoppia.

Nel secondo tempo i gialloverdi cercano di recuperare il punteggio e al 51esimo Lucieri lancia Kola che in diagonale trafigge il portiere e accorcia le distanze. Poco più tardi Giacomelli serve Lucieri che da fuori area con un perfetto pallonetto riporta il match in parità. Qualche giro di orologio e il padroni di casa ripassano in vantaggio, un tiro da fuori colpisce sulla schiena Dellantonio G. e cambia direzione infilandosi nell’angolino. Al 68esimo Demozzi salta l’uomo e rientrato in area cerca la conclusione, non vedendo però Lucieri tutto solo a poca distanza dalla porta. Quattro minuti più tardi Guadagnini E. viene espulso per un fallo di ostruzione a metà campo. Dolomitica in 10, anzi 9, perchè poco dopo ad essere espulso è Kola che, dopo essere stato atterrato in area per la terza volta, recrimina nei confronti del direttore di gara che lo butta fuori per proteste. Al’87esimo con la Dolo sbilanciata alla ricerca del pareggio arriva la ripartenza dei padroni di casa con il nr. 16 che salta l’ultimo difensore gialloverde e insacca per il definitivo 4 a 2.

Una brutta partita dove alcune decisioni arbitrali – a mio parere alquanto dubbie – e gli episodi hanno fatto la differenza, purtroppo i ragazzi in più di una occasione hanno perso la testa cadendo nelle provocazioni e su questo bisogna crescere, anche perché domenica prossima che si torna a giocare in casa contro l’Ischia, sicuramente avremo fuori per squalifica due giocatori ed anche i cartellini gialli rimediati alla lunga andranno ad incidere sulla disponibilità della rosa.

Giacomelli Bruno – Responsabile Prima Squadra