18.10.2020 Predazzo / 7ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

7ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 18 ottobre 2020
Dolomitica vs Ischia   1 – 2
Gol: Serena Martin
Sostituzioni: 35° Dellagiacoma x Pederiva, 45° Zeni Y. x Dfrancesco, 80° Guadagnini T. x Giacomelli

Domenica 18 ottobre si è giocata al Campo Sportivo Comunale di Predazzo la Giordy 7^ di campionatopartita tra Ischia e Dolomitica valevole per la settima giornata di Campionato di Prima Categoria.

Al 5° minuto si fanno vedere gli ospiti con un colpo di testa che finisce fuori a lato. Demozzi al quarto d’ora ruba palla al limite, entra in area e calcia alto. Poco più tardi Weiss sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce di testa alto sopra la traversa e poi Giacomelli dal limite calcia fuori di poco. Al 22esimo l’Ischia ruba palla a centrocampo e lancia il proprio n.10 che dal limite trafigge Guadagnini S.. Una decina di minuti più tardi Demozzi viene atterrato in area di rigore, del pallone se ne impossessa Lucieri che sbaglia calciando alto sopra la traversa. Allo scadere del primo tempo ancora Demozzi salta l’uomo sul fondo, rientra in area e mette in mezzo, un difensore ospite rischia l’autorete alzando la palla sopra la traversa.

Alla ripresa Giacomelli prova a recuperare il risultato ma il suo tiro dal limite è troppo debole e il portiere para, ci riprovano allora i gialloverdi con uno scambio veloce tra Demozzi e Capaldo, quest’ultimo mette palla nello spazio per Serena che con un preciso rasoterra batte il portiere in uscita per l’1 a 1. Al 68esimo su punizione dal limite calciata debolmente sul portiere che Dellantonio S.legge male il rimbalzo del pallone, gli ospiti passano nuovamente in vantaggio. Non demordono i gialloverdi, su punizione di Capaldo, Dellantonio S. colpisce di testa con la palla che sfiora il palo, più tardi sempre su punizione di Capaldo in mezzo all’area la difesa ospite in qualche modo allontana.

Arriva quindi la terza sconfitta consecutiva, peccato perché le occasioni ci sono state e nel calcio se non si sfruttano si viene puniti. La squalifica di due giocatori e qualche infortunio non possono e non devono essere un alibi.

Giovedì sera si gioca la prima partita del secondo turno di Coppa Provincia contro il Sopramonte, per poi domenica andare in trasferta sul campo del Primiero.

Giacomelli Bruno – Responsabile Prima Squadra
Foto: Dellantonio Luca