Ottobre 2020 Kligenthal / Salto e Combinata Nordica: Alpen Cup

Finalmente si è tornati a gareggiare!!!

I nostri giovani combinatisti/e hanno potuto prendere parte alle prime gare del circuito di Alpen Cup a Klingenthal, in Turingia (GER). Meteo un po’ download (1)inclemente e temperature poco sopra lo zero hanno catapultato i nostri atleti in un clima quasi invernale, dove hanno potuto togliere la “ruggine” legata all’assenza di gare estive. Un prezioso supporto è arrivato dalla Marcialonga, con il gazebo che ha permesso agli atleti di ripararsi dalla pioggia, visto che causa norme Covid gli spogliatoi erano purtroppo inagibili.

Nelle gare maschili, ben 4 i portacolori dell’U.S. Dolomitica al via nell’esordio stagionale: assieme ai già esperti del circuito Iacopo Bortolas e Manuel Facchini, erano presenti anche i giovanissimi Luca Libener e Bryan Venturini. Tra le ragazze, al via Annika Sieff, assieme ad altre 6 ragazze provenienti dai centri di allenamento della Val Gardena e di Tarvisio.
Nella prima gara maschile sui 10 km, Iacopo Bortolas si è classificato al 9° posto, subito dietro al solandro Stefano Radovan; Luca Libener ha concluso al 43° downloadposto, Manuel Facchini al 44°. Tra le ragazze Annika Sieff si è classificata 6ª, con la gardenese Dejori 4ª, nella prova sui 5 km.
In gara due, Bortolas miglior azzurro nella 5 km con il 12° posto, sempre in battaglia con Radovan 13°, poi un terzetto gialloverde con Facchini-Libener-Venturini dal 43° al 45° posto. Tra le donne, sulla 2,5 km 10° posto finale per Annika Sieff, con Dejori all’8°.

Pertile Ivo