10.01.2021 Bionaz (Val d’Aosta) / Biathlon: Coppa Italia

2° Gabriel Casagrande (Dolomitica) fra gli U17 maschile

Seconda giornata a Bionaz per la 4ª Tappa di Coppa Italia di biathlon, gara sprint e ancora buoni risultati per gli atleti trentini e per gli studenti atleti dello Ski College di Pozza di Fassa.

Prime a partire le Junior femminili U22 dove dove si conferma Martina Zappa – Sc Valtellina, che copre i 7,5 km del percorso totale in 25’10″8 con un errore al poligono nella prima serie quella a terra. A seguire le giovani U19 dove la vittoria va a Lisa Stoll della asd Anterselva, purtroppo in categoria squalificata l’atleta trentina Anael Mezzacasa – Asd Cauriol. Oggi nelle cat. Aspiranti U17 femminile i risultati non vedono nessuna atleta trentina sul podio che invece vede trionfare Gilmozzi Benedettaancora una volta Astrid Plösch – Sc Weissenfels. Secondo posto per Carlotta Guatero – Sc Alpi Marittime e terzo posto per Nora Obojes – Asd Anterselva. Al quarto posto, miglior piazzamento per il Trentino troviamo Serena Rigo – Sci Fondo Val di Sole, seguono al 7° posto Giulia Andrighi – Sci Fondo Val di Sole, all’8° posto Irene Vinante – Us Cornacci, al 9° Fabiana Carpella – Gs Fiamme Oro, al 17° posto a pari merito Silvia Bertolini – Sci Fondo Val di Sole e Benedetta Gilmozzi – Us Dolomitica, 19ª Elisa Lorenzoni – Us Cornacci e 21ª Alessia Forlin – Us Primiero.

Nel primo pomeriggio si sono invece svolte le gare al maschile, primi a partire gli U22 dove si è imposto David Zingerle – Cs Esercito, per il Trentino il miglior risultato arriva con Elia Zeni – Gs Fiamme Oro che si classica al 7° posto, mentre è 16° classificato Daniele Bonvicini – Asd Cauriol. Negli U19 si aggiudica la vittoria l’altoatesino Lars Burger – Val Martello, il migliore dei trentini è Simone Vanzetta – Asd Cauriol 12° classificato, segue poi al 14° posto Samuele Lorenzoni – Us Cornacci, 15° classificato Federico Marta – Asd Cauriol. Nella cat. Aspiranti U17 che ha gareggiato sulla distanza totale dei 6 km con 3 giri da 2 km e due serie di tiro sul poligono, T P, si impone il piemontese Paolo Barale con un tempo finale di 17’18″1 e due errori al poligono di cui uno per serie. 2 Casagrande Gabriel - Dolomitica 10-01-21Buono il risultato per il portacolori gialloverde della Dolomitica Gabriel Casagrande secondo classificato con il tempo finale di 17’36″3, anche lui con due errori al poligono ma entrambi nella seconda serie quella in piedi. Terzo posto per per Simone Betemps – atleta di casa che ha chiuso la sua fatica con il tempo di 17’37″3 ma capace di un solo errore nella prima seria a terra. Per il Trentino troviamo poi ancora all’11° posto Samuele Bettega – Us Primiero, al 20° posto per la Dolomitica Fabrizio Felicetti e al 25° posto Alessandro Gianera – Gr. Sciatori Brentonico.