08.02.2021 Pampeago / Discesa: Slalom Speciale Rag/All

Circuito “SORELLE RAMONDA” ragazzi f/m e Circuito “ITAS Mutua” allievi f/m

Seconda gara circoscrizionale B per lo sci alpino delle categorie ragazzi e allievi. In cabina di regia a Pampeago il Val di Fiemme Ski Team per questo slalom speciale che vede come da regolamento due gare singole per le categorie ragazzi e una gara a due manche per gli allievi.

Nella cat. ragazze annate 2007/2008 Nicole Mattioli – Fassactive sale sul gradino più alto del podio in entrambe le gare a conferma del suo bel stato di forma attuale dimostrato anche nelle gare dell’Alpe Cimbra, nella prima gara di giornata secondo posto per Camilla Gottardi – Monti Pallidi, terzo posto per Matilde Crepaz sempre del Fassactive, quarto posto per Dorotea Mobiglia – Ski Team Fassa e al quinto posto la nostra atleta gialloverde Dolomitica Emma Dellagiacoma e ancora per quanto riguarda il gruppo di atleti allenati da Daniele Croce, 23° posto per Martina Delvai e 24° posto per Matilde Vanzetta entrambe della Asd Cauriol. Nella seconda gara di giornata Emma si classifica all’8° posto mentre Martina è 24ª e Matilde 28ª classificata.

Nelle due gare ragazzi maschile si impone in entrambe Lorenzo Longo – l’Us Primiero che precede per ben due volte Luca Larcher – Val di Fiemme Ski Team, mentre nella prima gara al terzo posto troviamo il compagno di squadra Alberto Guglielmi che purtroppo poi nella seconda gara non è in classifica. Nella seconda gara ragazzi sale quindi sul terzo gradino del podio Suen Fiorot – Ski Team Fassa. Per il nostro gruppo nella prima gara troviamo classificato al 17° posto Mattia Zanon – Asd Cauriol e al 29° posto Gabriel Atzori della Dolomitica, nella seconda gara Mattia è 21° classificato mentre non è in classifica Gabriel.

Nella cat. allieve annate 2005/2006, gara unica a due manche la vittoria è per una atleta dell’Us Monti Pallidi – Lisa Chiestè, secondo posto per Anna Detomas – Ski Team Fassa e terzo posto per la compagna di squadra Carola Obletter. La nostra portacolori gialloverde Dolomitica Sofia Rigato si classifica al 10° posto. Fra gli allievi al maschile troviamo sul gradino più alto del podio Sebastiano Zorzi – Val di Fiemme Ski Team che a sua volta conferma il buonissimo stato di forma anche dopo i bellissimi risultati all’Alpe Cimbra. Secondo posto per Tommaso Mobiglia –Ski Team Fassa e terzo posto per Luca Zanoner – Monti Pallidi. Al quarto posto troviamo Enrico Masé – Sc Rujoch che precede in classifica di soli due centesimi il nostro portacolori gialloverde Dolomitica Francesco Briosi 5° classificato, troviamo poi all’8° posto di classifica Nicola Deflorian – Asd Cauriol, mentre per la Dolomitica non ha concluso già la prima manche Riccardo Serafino Vezza.

La Us Dolomitica asd è 7ª classificata fra le Società e la Asd Cauriol 8ª classificata. Prossimo appuntamento per domenica 14 febbraio a San Martino di Castrozza sulla pista Record per lo Slalom Gigante organizzato dalla Us Primiero.