06.03.2021 Brentonico-San Valentino / Discesa: Campionati Trentini Cuccioli

Sabato di gara importante per il Circuito “CONAD” dello sci alpino Trentino con la disputa sulle nevi di San Valentino a Brentonico dello slalom gigante valido per il Titolo2021 categorie cuccioli femminile e maschile. In cabina di regia6 marzo 2020 l’Agonistica del Baldo per questa manifestazione sulle due giornate che domani vedrà invece sfidarsi le categorie baby.

Per la gara odierna previste tre partenze distinte in modo da poter rispettare anche le normative Fisi per l’organizzazione delle gare in queste giornate di pandemia. Nella prima partenza si sono sfidate le cucciole femminile suddivise in cucciole1 Under11 e cucciole2 U12. Fra le cucciole1 annata 2009 vince il titolo e medaglia d’oro per Diletta Vigolo – Polisportiva Alpe Cimbra, medaglia d’argento per Febe parolari – Sc Valsabbia e medaglia di bronzo a Eleonora Pomino – Città di Rovereto. Per la Dolomitica troviamo poi al 18° posto Laura Morandini e al 21° posto Afra Stoffie mentre al 45° posto si classifica Vanessa Vanzetta – Asd Cauriol. Nella cat. cucciole2 nessun atleta del nostro gruppo era schierato in partenza e questo è sicuramente un problema poiché per la prossima stagione nessuna atleta salirà fra le ragazze.

Nella cat. cuccioli1 maschile la medaglia d’oro va a a Riccardo Vender – Sc Anaune, medaglia d’argento per Martin Oss Papot – Sc Panarotta e medaglia di bronzo a Daniele Piva – Ssd Tremalzo. Per la Dolomitica ottimi risultati, Leonardo Forti si classifica al 12° posto, al 18° posto troviamo poi Mattia Dellagiacoma, e ancora 62° posto Oliver Smesnjak, 78° posto Mattia Bosin. In gara cuccioli2 maschile schierato per la Cauriol Jacopo Zorzi che purtroppo viene squalificato per salto di porta alla fine.

Domani sulla stessa pista si sfideranno le categorie baby e le nostre due Società saranno presenti con un altro bel gruppetto di atleti mentre i nostri cuccioli sempre seguiti da Andrea Rovisi saranno a Folgaria per disputare una gara intercircoscrizionale di slalom speciale.