06.03.2021 Schilpario (BG) / Fondo: Campionati Italiani U14

Medaglia di bronzo per Anastasia Morandini – Asd Cauriol

Si è svolta oggi la seconda giornata di sci di fondo in Val di Scalve con i “big” della Coppa Italia Senior e U23 ad animare la scena, precedendo i giovanissimi atleti impegnati nei Campionati Italiani U14 a Schilpario. È stata una mattinata trascorsa sotto una leggera nevicata che ha preso il via alle ore 9:00 con la 15 km individuale uomini, seguita a ruota dalla 10 km donne, e subito dopo le premiazioni dei “grandi” sono partiti, per la loro Individuale tricolore, anche le ragazze e i ragazzi.

Gara sui 4 km totali al femminile su un percorso di 2 km per due giri mentre alAnastasia Morandini maschile un totale di 5 km su un percorso di 2,5 km sempre da ripetere per due volte. Fra le ragazze si aggiudica il secondo Titolo Italiano consecutivo e anche la medaglia d’oro gara individuale Stella Giacomelli – Sc Alta Valtellina, medaglia d’argento a Matilde Ferrari – Bachmann Sport Skicollege che nella giornata di apertura già si era aggiudicata il bronzo della gara cross country e quindi terza e medaglia di bronzo di giornata l’atleta Anastasia Morandini della Asd Cauriol di Ziano di Fiemme. In questa categoria presente per la Dolomitica Clara Facchini che si classifica al 40° posto.

Nella Individuale maschile, vince il titolo il lombardo Stefano Epis – Sc Ubi Banca Goggi, per lui è stata sicuramente una grande soddisfazione dopo il secondo posto di ieri nella cross-country. Medaglia d’argento per il laziale Edoardo Trombetta – Gr. Sciatori Subiaco e medaglia di bronzo al veneto Alex Rossi – Sc Val Biois. In categoria per i colori della Dolomitica presenti Giovanni Bridi che si classifica in 48ª posizione ed Enrico Bucci che chiude la sua fatica al 67° posto.

Domenica ultima giornata di gare della manifestazione dove sono previste per i Campionati Italiani Ragazzi le gare di staffetta mista 4 x 3,3 km.