07.03.2021 Schilpario (BG) / Fondo: Campionati Italiani U14

IL COMITATO TRENTINO È BRONZO IN STAFFETTA

Si chiude con il secondo bronzo per il Comitato Trentino la tre giorni dei Campionati Italiani Ragazzi di sci di fondo sulle piste di Schilpario. L’ultima sfida bronzo tricolore U14in programma è stata la staffetta mista vinta dalla squadra delle Alpi Centrali A davanti al Veneto A e al Trentino A.

Il quartetto trentino composto da Anastasia Morandini, Davide Picinini, Elena Paoli e Fabio Mozzi ha portato a termine la 4×3,3 km con un distacco di 2 minuti dai vincitori e con un gap di 53 secondi dalla squadra del Veneto seconda classificata. Il Trentino è stato in terza posizione nelle prime due frazioni, a rischiato un po’ nella terza frazione dove sono state perse due posizioni poi recuperate dall’ultimo frazionista.

La seconda squadra del Trentino ha chiuso in 9ª posizione. Quindi Trentino C in 16ª posizione, Trentino D in 18ª posizione, Trentino E 20ª posizione, Trentino F staffetta con la combinatista della Cauriol Maja Delugan, i dolomitici Giovanni Bridi e Clara Facchini e in ultima frazione Massimiliano Mosca chiude in 21ª posizione, Trentino G con il dolomitico Enrico Bucci in seconda frazione insieme a Marianna Bonmassar, Laura Trettel e Nichlas Maestri si classica in 28ª posizione.