07.03.2021 San Valentino-Brentonico / Discesa: Campionati Trentini Baby

Camilla Forti – Dolomitica è argento in categoria baby1 femminile

Si è conclusa con l’assegnazione delle medaglie della categoria baby la due giorni di Campionati Trentini di sci alpino organizzati dallo Sc Agonistica del Baldo a San Valentino di Brentonico, finalissima del circuito Conad riservato appunto a baby e cuccioli.

PHOTO-2021-03-07-20-39-09Anche per le categorie baby il programma prevedeva uno slalom gigante sulla pista Vallone. Prime a scendere sul tracciato le baby1 femminile annata 2012, successo e medaglia d’oro per Vittoria Agostini − Sc Rujoch davanti alla portacolori gialloverde Dolomitica Camilla Forti che si mette al collo la medaglia d’argento distanziata di 26 centesimi e medaglia di bronzo a Emily Salvatores − Sporting Campiglio. Sempre per la Dolomitica in categoria anche un 42° posto con Elena Morandini. Subito a seguire in pista le atlete under10 baby2 annata 2011, medaglia d’oro per Marianna Pedrotti − Panarotta davanti a Bianca Manenti − Campiglio Ski Team e a Nicole Ciech − Polisportiva Alpe Cimbra.

In campo maschile primo under9 baby1 è Achille Salamini − Città di Rovereto, seguito da Giacomo Vigolo − Polisportiva Alpe Cimbra ed Edoardo Garziera − Sporting Campiglio. Infine fra gli under10 baby2 maschile, medaglia d’oro per Sebastian Dattoli − Falconeri, argento per Nicolò Tonial − Ruffrè Mendola e bronzo per Filippo Farina − Ski Team Fassa. In questa categoria per il nostro gruppo di allenamento seguito dagli allenatori Stefano Gabrielli e Stefano Zorzi buoni i piazzamenti di Filippo Gabrielli – Us Dolomitica 17° classificato, e ancora 22° Tobia Vanzetta − Asd Cauriol, 34° Lorenzo Redolf – Dolomitica, 38° Nicolas Dellantonio – Asd Cauriol, 72° Yuri Felicetti – Us Dolomitica e 74° Andrea Corradini − Asd Cauriol.