22-23.05.2021 Trento / Atletica: Campionati di società rag/cadetti e 4ª prova Gran Prix Giovanile FIDAL

Ancora pienone di atleti in questo inizio di stagione nella due giorni dedicata ai Campionati di società per ragazzi e cadetti, naturalmente valevole anche come quarta prova del Grand Prix Giovanile su pista della FIDAL, messo in campo dall’Atletica Valle di Cembra sulla pista del Campo Scuola Covi di Trento nel fine settimana del 22 e 23 maggio 2021.

Sabato pomeriggio dedicato alle gare riservate alle ragazze alle quali non potevano mancare i colori gialloverdi con risultati più che buoni. Al via sui 60 metri, tra più di settanta ragazze, anche tre nostre atlete le quali hanno dimostrato un netto miglioramento rispetto alla scorsa stagione: Nicole Pompanin settima, Greta Guadagnini trentunesima seguita a pochi centesimi al 36° posto da Sofia Dellantonio. Altra gara molto partecipata il salto in lungo 20210522_213602dove scorrendo la classifica troviamo al 30° posto Nicole Pompanin. Sempre parlando di pedana passiamo a quella del peso dove troviamo il primo podio per la nostra società grazie al 3° posto di Greta Guadagnini mentre nel lancio della pallina Sofia Dellantonio è settima. Si torna in pista per i 1000 metri dove Clara Facchini ottiene il 5° posto.

Nel sabato pomeriggio c’è spazio anche per qualche gara riservata alla categoria dei cadetti e così in campo femminile Emma Dellagiacoma si cimenta20210522_180429_012_saved sui 300 metri piani chiudendo al 10° posto mentre tra i colleghi maschi Luca Degasperi chiude con il 4° tempo ma soprattutto dominando la sua batteria. La giornata si chiude con la staffetta 4 x 100 riservata alla categoria delle ragazze e anche qua le nostre atlete portano a casa un più che buono 5° posto dimostrando la bella intesa con cambi regolari tra Nicole Pompanin, Sofia Dellantonio, Greta Guadagnini e Clara Facchini.

Si passa alla mattinata di domenica con le gare riservate ai ragazzi iniziando con cds_giovanili_2_facchini00189il salto in lungo con il 6° posto di Federico Magro mentre Enrico Bucci è 15°. La pedana del peso porta bene per i colori gialloverdi ed è podio anche in campo maschile con il 3° posto per Enrico. Passiamo alle gare in pista dove sui 60 metri piani Federico Magro vince la propria batteria con l’11° tempo di categoria. Per Luca Morandi debutto sui 60 metri ad ostacoli con l’11° posto generale. Dopo aver cds_giovanili_2_facchini00167riposato Luca partecipa assieme al compagno di squadra Jacopo Rea ai 1000 metri e chiudono rispettivamente al 5° e al 7° posto. Prima della chiusura riservate alle staffette c’è spazio anche per qualche gara per chiudere il programma tecnico della categoria cadetti con il salto in lungo riservato alla parte femminile con il 12° posto di Emma Dellagiacoma. La due giorni si chiude con la bella e meritata vittoria nella staffetta svedese (100 + 200 + 300 + 400) grazie al quartetto composto da Jacopo Rea, Luca Morandi, Enrico Bucci e Federico Magro.

Bravi a tutti i nostri atleti, mi raccomando continuate così e soprattutto divertitevi facendo sport.

Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica