03.01.2022 Lago di Tesero / Fondo: Mini World Cup

Veronesi MattiaA contorno del Tour de Ski 2022 è andata in scena una gimkana per i piccoli fondisti accorsi numerosi anche per assistere alla gara dei loro beniamini.

Noi della Dolomitica eravamo presenti con una quindicina di ragazzi, alcuni già dei gruppi agonisti, mentre buona parte provenienti dal corso sci e comunque smaniosi di indossare il pettorale e mettersi alla prova. La manifestazione eraLeso Davide 2 chiaramente senza classifica, con lo scopo puramente promozionale, comunque apprezzata da pubblico e addetti ai lavori. I nostri ragazzi si sono divertiti e hanno dimostrato di muoversi a proprio agio nei vari ostacoli proposti dall’organizzazione, complimenti a tutti e continuate a sciare con passione che vedrete ci porteranno anche a raccogliere belle soddisfazioni.

Defrancesco Andrea 2Citiamo in ordine di età i nostri atleti, tra i più piccoli, Mattia Veronesi, Aurora Colpi, Martina Ossi, Sofia Zorzi, Alice Caserio, Lavinia Gabrielli e Lorenzo Gabrielli. Mentre fra i più grandi erano Stefano Colpi, Davide Leso, Andrea Defrancesco, Tobia Rea e iColpi Stefano 3 fratelli Klaus e Martin Dellagiacoma.

Domenica prossima tutti questi nostri portacolori gialloverde saranno impegnati al Passo Cereda in una gara in classico del Circuito Zonale.