18.12.2021 Cavalese / Atletica: Premiazione finale Camp.Valligiano di Fiemme

Con la premiazione finale di sabato 18 dicembre presso il PalaFiemme di Cavalese è calato definitivamente il sipario sull’edizione numero 57 del Campionato Valligiano di corsa campestre della Valle di Fiemme. Purtroppo NNN_0042un’edizione ridotta, a soltanto tre prove, per le note vicende riguardo la pandemia, ma che ha permesso a molti dei nostri atleti di poter gareggiare sui percorsi ormai classici del Valligiano, Lago, Panchià e Carano in primis e di dimostrare il vero valore dell’U.S. Dolomitica anche nella nostra valle grazie alla piena collaborazione di tutti isettori della società, a cominciare naturalmente da quello dell’atletica, ai calciatori, saltatori e combinatisti, ai fondisti e biatleti e per finire con i nuotatori e i triatleti. L’unione fa la forza! Questo sicuramente è il moto che ci ha permesso di portare a casa la vittoria nella classifica di società del Valligiano 2021.

Sicuramente un plauso va fatto a chi è stato capace di portare a casa la maglia di campione valligiano: a Colpi Stefano tra i cuccioli, a Facchini Clara tra le ragazze, e ai due triatleti Degasperi Luca nella categoria dei cadetti e Gaggiano Marianna nella juniores femminile. Ma il più grosso GRAZIE va fatto a chi (sono oltre 50 gli atleti per questo 2021), ognuno in base alle proprie capacità, ha voluto essere uno di noi e venire, partecipare e divertirsi per costruire assieme questa bella vittoria. GRAZIE anche a chi (in special modo Vito, Giulia…) è sul campo per insegnare a fare sport ai nostri giovani, GRAZIE a chi organizza queste manifestazioni e un grosso GRAZIE finale anche a chi è sempre vicino finanziariamente allo sport delle nostre valli in primis la Comunità Territoriale di Fiemme e le Casse Rurali di Fiemme e Fassa.

Sperando in un’edizione nella normalità, ci vediamo ancora più numerosi per il 2022.

Per chi fosse interessato all’indirizzo: http://www.campionatovalligianofiemme.it/ potete trovare le classifiche complete e la galleria fotografica dell’intera manifestazione.