29.01.2022 Lago di Tesero / Fondo: Marcialonga Young Rag/All

Ferrari Luca della Dolomitica vince nella categoria Allievi, Facchini Clara è 2ª nella categoria Ragazze e Bucci Enrico è 3° nella categoria ragazzi

A Lago di Tesero un sabato mattina di Marcialonga Young per le categorie ragazzi/allievi, gara valida per le qualificazioni ai prossimi Campionati Italiani di categoria.

Facchini Clara2Prime a partire le ragazze, dove a vincere è Leoni Alice – Marzola. Splendida presentazione per la nostra gialloverde Facchini Clara che in volata giunge seconda, terzo gradino del podio sempre targato Marzola con Paoli Elena. Brava anche la nostra Veronesi Veronesi Aurora2Aurora che si classifica al 19 posto. A seguire la categoria ragazzi, sempre con formula mass start come tradizione per le varie Marcialonghe, qui domina Calza Nicolò – Sc. Ledrense, seguito dal primierotto Romagna Francesco e dal nostro Bucci EnricoBucci Enrico3 che finalmente sale sul podio. Da ricordare anche un’ottima Ferrari Lorenzo6presentazione di Ferrari Lorenzo che si classifica al 9 posto.

Tra le allieve dominio per la Asd Cauriol con la ormai solita Morandini Anastasia seguita a ruota dalla compagna Doliana Chiara, terzo gradino del podio per Sieff Elisa – Us Cermis. È quarta Gabrielli Ilenia nostra portacolore gialloverde, a seguire per la Dolomitica troviamo al 9° posto la prima delle gemelle Mazzel, ovvero Giuditta, Elena invece si classifica 12ª. Mentre le gemelle Boninsegna sono 13ª e 14ª, Giada taglia il traguardo di un soffio prima della sorella Natasha. Ultima categoria di giornata, allievi maschile, dove a vincere è il nostro Ferrariferrari Luca Luca seguito dal compagno di allenamento allo Ski College di Pozza di Fassa Risatti Federico – Sc Ledrense, 3° arriva Mozzi Fabio – Sc Brentonico. Segnaliamo anche il 7° posto di Ferrari Giacomo – Sc Ledrense, sfortunato a rompere un bastoncino, anche lui atleta del gruppo Ski College come Mosca Antonio – Us Carisolo che è 9° al traguardo.