13.02.2022 Alpe Cermis / Discesa: Circuito Circoscrizionale Baby/Cuccioli

Dopo le gare di domenica scorsa di selezione per la fase regionale del Trofeo Pinocchio, gli atleti delle categorie baby e cuccioli tornano a gareggiare nel loro Circuito istituzionale DAO Conad. In cabina di regia questa volta lo Ski Team Cavalese, che sulla pista Olimpia1 all’Alpe Cermis accoglie circa 140 bambini della Circoscrizione B pronti a sfidarsi in questa prova di Combi Slalom speciale.

Prime a scendere in gara le baby femminile, purtroppo giornata storta per la portacolori gialloverde Dolomitica Forti Camilla che pur avendo effettuato un’ottima prova in pista si vede squalificata al traguardo per salto della porta nr. 34 molto vicina al traguardo. Il gradino più alto del podio questa volta va a Agostini Vittoria – Sc Rujoch, seguita da Buffanti Bianca – Val di Fiemme Ski Team e al terzo posto Peterlini Sofia – Ski Team Fassa. Al quarto posto per il Val di Fiemme Ski Team troviamo Vanzetta Helen ma buona gara anche per la portacolori Dolomitica Picariello Matilde che è quinta classificata, e ancora per il nostro gruppo di allenamento un 13° posto per Corradini Nicole – Cauriol. Non arriva purtroppo al traguardo Morandini Elena – Dolomitica. A seguire sono scesi gli atleti della cat. baby maschile dove per la Dolomitica arrivano dei buoni risultati con Gabrielli Jacopo classificato all’11° posto seguito al 14° posto da Redolf Gabriele.

Nella gara delle cucciole da segnalare il 12° posto di Leonardi Ilaria, il 16° posto di Morandini Angelica, il 20° posto di Vanzetta Vanessa, tutte portacolori della Asd Cauriol di Ziano di Fiemme mentre per indisposizione all’ultimo non è partita Stoffie Afra – Dolomitica e non è arrivata al traguardo sempre per la Dolomitica Morandini Laura. Ultima categoria in gara e anche la più numerosa con 58 iscritti la cuccioli maschile, ottima la prestazione del portacolori Dolomitica Forti Leonardoche è quinto classificato. Sempre per la Dolomitica bravo anche Dellagiacoma Mattia che si classifica al 12° posto, 24° Bosin Matteo e 25° classificato Smesnjak Oliver. E ancora 29° Corradini Andrea – Asd Cauriol, 32° Redolf Lorenzo – Us Dolomitica, 38° Dellantonio Nicolas – Asd Cauriol, 47° Felicetti Yuri – Us Dolomitica. Purtroppo non arriva al traguardo Gabrielli Filippo – Dolomitica.

Prossimo appuntamento per i soli cuccioli sarà domenica 20 febbraio sulla pista Aloch a San Giovanni di Fassa con la gara Intercircoscrizionale di slalom speciale organizzata dallo Ski Team Fassa.