27.02.2022 Carisolo-Campo Carlo Magno / Fondo: Team Sprint Mista

FACCHINI Clara e BUCCI Enrico primi nella cat. ragazzi Circuito Eurobrico

Domenica 27 febbraio al Passo Campo Carlo Magno si sono svolte le staffette miste maschile/femminile di tutte le categorie dei Circuito Trentini dello sci di fondo. Come Dolomitica siamo saliti con diverse squadre, confermando il trend positivo di risultati individuali delle ultime gare, e quindi anche per le gare a squadre le aspettative sono state confermate.

Nella categoria baby purtroppo non eravamo presenti ma stiamo lavorando per avere un gruppo per il prossimo anno. Detto questo veniamo alla cronaca, cuccioli al via con 2 staffette Dolomitica più altri tre concorrenti che hanno partecipato in alcune staffette miste con atleti del Fiavè. Prime a partire sono state le componenti femminili, la nostra cucciola di punta Ceol Deborah finisce la sua frazione in 8ª posizione dando il cambio ad un agguerrito Colpi Stefano, questo si riporta a ridosso dei primi cambiando con Leso Davide in 2ª posizione, Davide si avvicina quindi al concorrente che lo precede Corradini Tita – Gs. Castello, ma non abbastanza per vincere. Comunque ottimo argento per ipremiaz. cuccioli 2a us Dolomitica ragazzi allenati da Braito Luca. La seconda squadra composta da 3 biathleti, nell’ordine Boninsegna Ludovica, Guadagnini Filippo e Dellagiacoma Martin si classificano al 15° posto. Podio allora con la squadra di Castello al primo posto, poi Dolomitica e bronzo alla Cornacci.

Nella classifica per Società del Circuito Dao la Dolomitica si piazza in 4ª posizione con punti 126 preceduta dal Gs Castello di Fiemme punti 149, dallo Sci Fondo Val di Sole punti 140 e dal Sc Rabbi punti 131.

premiaz. ragazzi 1a Us DolomiticaTra i ragazzi, dove si gareggia in coppia femmina/maschio con 2 giri a testa da 1500m e cambio ogni tornata, domina la coppia della Dolomitica con Facchini ClaraBucci Enrico, che hanno la meglio su Leoni Alice e Ferrari Emanuele, terzi Paoli Elena e Maestri Thomas, rispettivamente del Marzola e team misto. Come Dolomitica troviamo inoltre Veronesi Aurora e Ferrari Lorenzo al 16° posto. Arriviamo agli allievi, con 3 giri a testa di 1500 mt e sempre cambio ogni tornata, altra vittoria per i premiaz. allievi 1a Us Dolomiticanostri colori gialloverdi, Gabrielli Ilenia e Ferrari Luca tagliano per primi il traguardo, battendo la coppia del Marzola Leoni Gaia/Sartori Tommaso, 3° gradino per la Cauriol con Morandini Anastasia e Aquila Riccardo, e ancora Dolomitica al 14° posto con Mazzel Giuditta e Ceol Christian, 17° posto per Boninsegna Giada e Bridi Giovanni.

Nella classifica per Società del Circuito Eurobrico + Casse Rurali Trentine la Dolomitica si piazza al 2° posto con punti 260 preceduta dal Gsd Marzola punti 322, mentre al 3° posto troviamo lo Sc Ledrense con punti 125.

Per chiudere i più grandi si affrontano sempre con la formula del cambio ogni giro però per quattro volte. Subito la nostra Gabrielli Gloria è a ridosso delle prime, cambiando con Leso Christian in 4ª posizione, secondo cambio in 3ª posizione, poi Gloria avanza e per pochi metri è prima, Christian stringe i denti e si accoda a un super Boccardi Lorenzo, al 3° cambio si portano al comando i senior Boccardi/Detassis. Ultima tornata al cardiopalma, con Boccardi Lorenzo che in volata ha la meglio su Detassis Stefano, in coppia con Boccardi Maria Eugenia che si aggiudicano l’argento, bronzo per i nostri Gloria e Christian. Boccardi formava la coppia Marzola con Revolti Francesca. Per la Dolomitica al 29° posto troviamo Boninsegna Natasha in coppia con Dellantonio Samuel.

In questo Circuito Itas Mutua la Dolomitica è 3° Società con punti 94 preceduta al 1° posto dal Gsd Marzola punti 143 e 2° posto per la Us Primiero punti 95.

Bella manifestazione, nonostante qualche problema nella composizione delle squadre, plauso agli organizzatori e come sempre grazie ai nostri tecnici presenti sul campo, Luca, Matteo, Mattia e Attilio sempre impeccabili sia agli allenamenti che in gara.