11-12-13.03.2022 Alpe Cermis – Pampeago / Discesa: Festa Nazionale Master

Fine settimana di gare per le categorie Master sulle piste del Cermis e di Pampeago. In cabina di regia lo Sc Guastalla in collaborazione sul campo con la Us Cornacci.

PHOTO-2022-03-14-15-30-53In questa strana stagione agonistica 2022, anche la partecipazione degli atleti Us Dolomitica asd è stata molto limitata. Angelini Antonio ha partecipato alle tre giornate di gare e solo sabato si sono aggiunti alcuni atleti della categoria giovani per la prima gara di giornata.

Venerdì 11 al Cermis sulla pista Olimpia III si sono disputati due supergiganti, nella prima gara assoluta masterB, Angelini è 11° classificato mentre nella seconda si deve accontentare di un 17° posto. Nella sola master B6 è 5° nella prima gara e 9° nella seconda.

Sabato 12 le gare si sono spostate a Pampeago dove si sono disputati due slalom giganti. Nella prima gara presenti anche alcuni nostri atleti giovani. Al femminile nella giovani-seniores Morandini Silvia è seconda della assoluta e prima della sola cat. giovani U21. Al maschile nella giovani-seniores assoluta un 4° posto per Boninsegna Andrea, 5° Dellantonio Samuele e 7° Fischnaller Samuele, gli stessi atleti sono poi 3°,4°,5° nella sola categoria giovani U21. Per quanto riguarda la categoria masterB nella prima gara assoluta Angelini si classifica al 5° posto mentre nella seconda gara è 6° assoluto, se entriamo nella sola master B6 sale sul gradino più alto del podio nella prima gara mentre è secondo nella seconda gara invertendo le posizioni con l’amico Azzaro Gino – Sportclub Merano, in entrambe le gare al terzo posto della sola B6 troviamo Gufler Alois – Sportclub Merano.

Domenica 13 sempre a Pampeago sono andati in scena due slalom speciale, in entrambe le gare masterB assoluta Angelini è 6° classificato ed è poi due volte secondo della sola categoria B6, preceduto in entrambi i casi da Granata Marco – Piacenza Ski Team che ha ottenuto due 5° posto delle gare assolute e sul terzo gradino del podio B6 ancora due volte Gufler Alois che è poi 7° assoluto in entrambi gli slalom.