22.03.2022 Vuokatti (FIN) / Combinata Nordica: Eyof 2022

Sieff Annika vince l’oro nella Gundersen

Annika Sieff 22.03Sieff Annika, cresciuta agonisticamente con i colori della Us Lavazé Varena, la sua Società sportiva di paese ma in particolare con il Progetto del Salto – Combinata Nordica della Valle di Fiemme portato avanti dalla Us Dolomitica asd con i propri allenatori in collaborazione anche con lo Ski College della Valle di Fassa, del Comitato Trentino Fisi e delle Squadra Nazionale non poteva chiudere in modo migliore la sua stagione internazionale, nella Gundersen femminile di combinata nordica agli EYOF, in programma a Vuokatti, si è messa al collo la medaglia d’oro. L’atleta delle Fiamme Oro aveva chiuso al secondo posto nel segmento di salto, partendo nella 4 km di fondo a 2″ dalla rivale austriaca Slamik Annalena. Sieff è stata perfetta nella gestione sugli sci stretti, staccando presto la rivale e andando a prendersi la vittoria abbastanza nettamente. L’ennesima grande prestazione che sottolinea ulteriormente la crescita nella parte di fondo, dopo una grande stagione in Coppa del mondo anche nella parte del salto.

Alle spalle dell’azzurra ha chiuso, staccata di 15″, Hirner Lisa altra atleta austriaca, mentre Slamik è giunta a 34″, prendendosi il bronzo. Ai piedi del podio la tedesca Burger Magdalena, staccata di 1’07”. In gara per l’Italia anche Pinzani Greta, classe 2005. La friulana, ha concluso nona, dopo dopo una buonissima prova di salto.

Ordine d’arrivo Gundersen HS100/4.0 km femminile: http://www.kilipa.com/skijumping/results/2022/lahti-finland-eyof-2022-nordic-combined-ind-gundersen-girls-girls-2/