Come tutti gli anni ultima domenica d’agosto in terra nonesa e precisamente nel comune di Vigo di Ton, per partecipare al classico appuntamento con il Trofeo Marco Battan, organizzato dalla locale associazione sportiva USAM Baitona e valido anche come prova unica per il Campionato Provinciale di corsa in montagna del Centro Sportivo Italiano.
Ancora una buona prova di squadra con il 5° posto nella classifica di Società per l’U.S. Dolomitica. Per quanto riguarda le categorie iniziamo con i podi per la nostra società con la vittoria tra i ragazzi di Stefano Colpi, secondo gradino del podio tra gli esordienti per Martin Dellagiacoma e medaglia di bronzo per Clara e Tiziano Facchini rispettivamente terzi tra le cadette e tra gli amatoriB. Non vogliamo dimenticarci di tutti gli altri a cominciare dalla piccola Elena Morandini 7ª tra le esordienti, tra le ragazze 9ª Anja Guadagnini, 15ª Laura Morandini e 25ª Chiara Sorci. Numerosi anche i ragazzi gialloverdi al via. Detto della vittoria di Stefano Colpi, troviamo poco fuori dal podio il più vecchio dei fratelli Dellagiacoma, Klaus, 6°, Alessio Nones chiude 11°, Tobia Rea 14° e infine Andrea Defrancesco 19°. Due i nostri cadetti al via sull’impegnativo percorso con Enrico Bucci e Rea Jacopo che chiudono rispettivamente 5° e 9° la propria gara. Grande caldo e fatica non hanno risparmiato neanche gli ultimi due atleti al via con i colori gialloverdi, il responsabile del settore atletica Giorgio Dellantonio chiude al 19° posto della categoria degli amatoriB mentre l’inossidabile allenatore Vito Vanzo è 5° tra i veteraniB.
Ora per quanto riguarda il circuito del Centro Sportivo Italiano per i nostri atleti testa rivolta ai Campionati Nazionali di atletica leggera su pista che si svolgeranno dall’8 al 11 settembre a Castelnovo Ne Monti in provincia di Reggio Emilia.
Giorgio Dellantonio − Responsabile settore atletica