17-18.09.2022 Brunico-Arco / Atletica: Camp. Regionali Giovanili su pista FIDAL

Nel pomeriggio di sabato 17 settembre a Riscone di Brunico e nella mattinatagtf,jk di domenica 18 al centro sportivo di Via Pomerio ad Arco si sono tenute due fresche sessioni di gara per assegnare i titoli regionali giovanili FIDAL con la partecipazione complessiva di circa un migliaio di atleti-gara.

Sicuramente un weekend decisamente intenso per i nostri atleti under 16 iniziato nel miglior modo in terra altoatesina con il podio raggiunto da Emma Dellagiacoma sui 300 metri della categoria cadette grazie al 3° tempo 44:94 con il quale migliora anche il proprio primato personale limando di pochi centesimi il precedente. Passando a raccontare quanto successo la domenica ad Arco da segnalare ancora un 3° posto per Emma gpg_regionali_arco00321sugli 80 metri. Per quanto riguarda ancora la categoria delle cadette, podio anche per Clara Facchini, 3ª sui 1000 metri con le compagne di squadra Greta Guadagnini e Angelica Ciresa rispettivamente 6ª e 9ª. Per completare la categoria cadetti parliamo del reparto maschile che vedeva al via per i colori gialloverdi il solo Jacopo Rea che chiude la sua fatica sempre sui 1000 metri al 12° posto.

Per quanto riguarda invece i risultati dei più piccoli, quelli impegnati nellagpg_regionali_arco00282 categoria dei ragazzi iniziamo dalla velocità con i 60 metri dove Alessio Nones è 5°, Jonathan Santos Da Silva 16° e Mattia Dellagiacoma 19°. Passiamo al mezzofondo con i 1000 metri con la buona prestazione di Stefano Colpi che chiude al 5° posto con il compagno di squadra Tobia Rea al 13°. Passiamo quindi alle pedane. Per quanto concerne quella del salto in alto Jonathan Santos Da Silva supera il 1,34 m ottenendo il 5° posto mentre da quella del salto in lungo arriva il podio con il 2° posto di Alessio Nones, il 7° di Mattia Dellagiacoma mentre all’ 11° e 12° troviamo rispettivamente Tobia Rea e Stefano Colpi.

Come ogni appuntamento FIDAL chiusura dedicato alle staffette con il 5° posto tra le cadette con Emma Dellagiacoma, Guadagnini Greta, Nicole Pompanin e Clara Facchini mentre la squadra dei ragazzi composta da Jonathan Santos Da Silva, Colpi Stefano, Tobia Rea e Nones Alessio ottiene il 6° posto.

Prossimo appuntamento per il calendario FIDAL la finale del Grand Prix Giovanile su pista per la quale grazie ai buoni risultati ottenuti durante tutte le prove svolte sono stati convocati anche quattro nostri atleti Emma Dellagiacoma (300 m) e Clara Facchini (1000 m) per quanto riguarda la categoria delle cadette mentre per la categoria ragazzi saranno presenti Jonathan Santos Da Silva (salto in alto) e Alessio Nones (salto in lungo). A loro un grosso in bocca al lupo.

Giorgio Dellantonio − Responsabile settore atletica