11.02.2023 Passo San Pellegrino / Discesa: Autodrive Cup

Samuele Dellantonio della Dolomitica due volte a podio nella categoria giovani maschile

Anche alcuni atleti della Dolomitica e Cauriol presenti a Passo San Pellegrino per queste due gare di slalom gigante del Circuito veneto Autodrive Cup.

In gara1 al femminile la vittoria va a Carlotta Brandolise – Sc Cima Dodici che precede Carlotta Maria Tasca – Playlife Race e Nina de Rossi – Sc Cortina. Per i colori gialloverdi della Dolomitica un 14° posto con Sofia Rigato, un 15° con Anastasia Dellantonio e 19° con Silvia Morandini. Al maschile per la gara assoluta la vittoria va a Andrea Lepre – Cimenti Sci Carnico, secondo posto per Davide Grechi – Sc Scaligero e terzo posto per Alberto Gallina – giovanimschAgonistica Sportmarket. Per i risultati del nostro gruppo di allenamento seguito da Matteo Loss arriva un ottimo 5° posto assoluto con Nicola Deflorian – Asd Cauriol di Ziano di Fiemme che è anche 1° classificato della giovani maschile, mentre per la Dolomitica un 7° posto assoluto con Samuele Dellantonio che è poi 2° della categoria giovani e sempre nell’assoluta maschile un 16° posto per Sebastian Smesnjak e un 17° per Gioele Gabrielli.

Passando a gara2 al femminile per l’assoluta sale sempre sul gradino più alto del podio Carlotta Brandolise, secondo posto per Vittoria Checchinato – Agonistica Sportmarket e terzo posto per la compagna di squadra Tullia Costacurta. Per i colori gialloverdi della Dolomitica migliora la sua prestazione Sofia Rigato che chiude al 10ª, ancora 15ª Anastasia Dellantonio ed è 17ª Silvia Morandini. Al maschile per la gara dellantonio,smesnjak,deflorianassoluta la vittoria va a Julian Kritzinger – Seiser Alm Ski Team, secondo posto per il vincitore di gara1 Andrea Lepre e terzo posto per Thomas Spoegler ª Seiser Alm Ski Team. Per i colori gialloverdi della Dolomitica ottima questa seconda gara di Samuele Dellantonio che è 5° assoluto e 1° della categoria giovani, 6° assoluto e 2° giovani Sebastian Smesnjak, 7° assoluto e 3° giovani Nicola Deflorian – Cauriol. Quindi il podio giovani maschile è tutto per gli atleti seguiti da Matteo Loss.