Premiazione Finale Campionato Valligiano di corsa campestre della Valle di Fiemme
Si è chiusa definitivamente l’edizione numero 59 del Campionato Valligiano di corsa campestre della Valle di Fiemme, sabato 25 novembre, con la festosa premiazione finale che si è tenuta a Predazzo all’interno della sala cinema della Scuola Alpina della Guardia di Finanza. Anche quest’anno buono il bottino degli atleti della nostra società. Ben 14 le medaglie arrivate e sono tre i campioni valligiani per questo 2023.
Tra le esordienti possiamo dire podio completamente gialloverde dove ha trionfato la neo atleta Dolomitica, in forza in occasione del valligiano ai vicini amici della Cauriol di Ziano, Natalie Defrancesco con le compagne Elena Morandini e Camilla Forti rispettivamente al 2° e 3° posto. Passiamo quindi alla categoria delle ragazze dove per i nostri colori sono due le atlete sul podio. Per Anja Guadagnini medaglia d’argento mentre il bronzo va a Laura Morandini. Altro podio totalmente conquistato dai nostri atleti: con cinque vittorie su cinque prove sul gradino più alto sale Stefano Colpi seguito sul secondo da Alessio e terzo per Martin il più giovane dei fratelli Dellagiacoma.
Poche a dire la verità le cadette classificate ma un applauso va a Maja Delugan e Aurora Veronesi che portano a casa la 2ª e 3ª posizione. Tra i colleghi maschi arriva un’altro campione valligiano per la Dolomitica grazie alle belle prestazioni di Luca Morandi.
Medaglie arrivano anche dalle categorie dei meno giovani con due di bronzo grazie al 3° posto tra le veterane di Elvira Mujadizic e al 3° posto di Giuseppe Dellagiacoma tra gli adulti. Infine l’ultimo campione valligiano per la nostra società non può che arrivare dalla categoria dei superpionieri e si tratta del nostro tecnico l’intramontabile Vito Vanzo.
Nonostante abbiamo dimostrato anche in questa stagione ancora una volta la forza del gruppo gialloverde abbiamo dovuto cedere solo all’’ultima prova il titolo riservato alla prima società all’’Unione Sportiva Cornacci.
Comunque un grosso GRAZIE anche a Jordan, Loris, Lorenzo, Matilde, Chiara, Lavinia, Lisa, Aurora, Sofia, Laura, Mattia, Chiara, Deborah, Carlotta, Denise, Andrea, Klaus, Mattia, Jimi, Davide, Tobia, Jonathan, Clara, Lorenzo, Enrico, Jacopo, Emma, Luca, Morgan, Ivan, Stefania, Isabel, Paolo, Giorgio, Alberto, Massimo, Roberto, Willi che hanno contribuito ognuno con le proprie capacità a portare sul secondo gradino del podio del VALLIGIANO 2023 la MiticaDolo.
Appuntamento al sessantesimo!
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica