Calcio: 1° match Coppa Provincia 1ª Categoria

1ª GIORNATA COPPA PROVINCIA – domenica 28 agosto
Dolomitica
vs Fassa     3 – 2
Gol: Dellagiacoma Stefano, Guarda Christian, Pederiva Simone

Domenica 28 agosto ad ore 17:00, presso il Campo Sportivo Comunale   “Marino Gabrielli” di Predazzo ha preso ufficialmente il via la nuova stagione calcistica della Prima Squadra della Dolomitica. I gialloverdi, militanti in Prima Categoria, girone c, hanno esordito insieme al neo mister Michele Darman, Michele Darmanche dopo un’esperienza con l’ASD Fiemme Casse Rurali e un paio d’anni di pausa, ha deciso di avventurarsi in questa nuova esperienza con la sua squadra di casa.

Prima partita di coppa provincia quindi, e primo derby stagionale, sul campo sono infatti scese Dolomitica – Fassa. La Dolo è tornata in forza di Cauli Valerio, rientrato dopo un infortunio alla spalla durante le ultime partite del passato campionato e Carloni Gianluca, che dopo anni di interventi e fisioterapia al ginocchio, indossa nuovamente le scarpette. I nostri restano però orfani di Defrancesco Davide, infortunatosi al crociato durante un’amichevole nei primi giorni di allenamento.

Il match inizia, come dovuto, con il sentito minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto del Centro Italia, a cui segue un lungo applauso. minuto di silenzio x terremotati 28-08-2016Poi il fischio d’inizio. 3 a 2 il risultato finale di una partita che vede Porcu portare i suoi in vantaggio ma i gialloverdi rispondono con il gol di testa di Dellagiacoma Stefano, 2 a 1 del nuovo acquisto Guarda Christian su punizione, seguito dal 3 a 1 di Pederiva Simone che in un 1 contro 1 questa volta non sbaglia. Nulla può il 3-2 del Fassa, che ci riprova anche allo scadere ma trova un prontissimo Dellantonio Thomas che salva il risultato con un’ottima parata.

Un derby combattuto quello visto sul campo DC (118)di Predazzo con un secondo tempo sicuramente più ricco di occasioni. Tanta corsa da entrambe le parti, condizione fisica nella norma, buona la prova dei nostri anche se c’è sicuramente la necessità di lavorare ancora su alcune situazioni di gioco ma normale per le prima uscite della stagione.

Il prossimo appuntamento con la coppa sarà domenica 4 settembre con il secondo derby, i gialloverdi affronteranno infatti la neopromossa Cauriol. Vi aspettiamo numerosi a sostenere la vostra squadra!