Sabato 17 dicembre è iniziato anche il Circuito della gare biathlon aria compressa Alto Adige Trofeo Leitgeb. Presenti alla manifestazione anche molti atleti delle società trentine anche se purtroppo nessuno della Dolomitica. Ricordiamo invece che il responsabile allenatori del Comitato Trentino, Giancarlo Dellantonio, è proprio della Dolomitica così come i principale allenatori sul campo Enzo Felicetti per l’aria compressa e per il calibro22 Franco Marta.
I primi atleti trentini si sono schierati nelle cat. cuccioli ottenendo dei discreti risultati, ma il fiore all’occhiello della trasferta è il primo posto di Fabiana Carpella, US. Cornacci Tesero, nella cat. ragazzi femminile, che si è imposta su due atlete altoatesine, Leni Auchenthaler di Anterselva e Selina Bystrianska della Società organizzatrice Asv Martel. Molto buono in questa categoria anche il 4° posto per Alessia Forlin dell’Us Primiero e il 5° e 6° posto per Elisa Lorenzoni e Irene Vinante della Cornacci Tesero e ancora il 18° posto per Nicole Riz dell’Us Primiero.
Nella cat. ragazzi maschile altri due ottimi risultati arrivano da due portacolori dell’Us Primiero classificatisi appena fuori dal podio, 4° posto per Yuri Scalet e 5° posto per Gabriel Casagrande, e ancora all’11° posto sempre Us Primiero con Paride Gaio.
Qualche difficoltà in più nelle cat. allievi dove troviamo al femminile al 13° e 14° posto sempre per l’Us Primiero, Anael Mezzacasa e Martina Filippi Gilli, al maschile 6° posto per Christoph Pircher, Us Primiero e 11° posto per Samuele Lorenzo, Cornacci Tesero.
Prossimo appuntamento con il Trofeo Alto Adige sarà mercoledì 4 gennaio 2017 in Val Ridanna.
Per ora buoni allenamenti a tutti durante le vacanze scolastiche di Natale e quindi tantissimi Auguri.