Salto e Comb.Nordica: Tutte le gare del weekend pre Natalizio

Lisa Moreschini del Gs Monte Giner si conferma una specialista della combinata nordica e lo ha dimostrato durante lo scorso weekend 16-17 dicembre vincendo l’Alpen Cup Ladies di Breitenberg. La sedicenne, seconda dopo la prova del salto nella categoria juniores, si è resa autrice di una prova tutta all’attacco sui 4,1 km del percorso sugli sci stretti in tecnica libera, chiudendo con il tempo di 12’55”, precedendo l’abitudinaria rivale Lisa Eder di 49 secondi. Ottima la prova anche della fiemmese dell’Us Lavazé Varena, Annika Sieff, che ha concluso quinta dopo aver recuperato dal nono posto. Arianna Sieff del Varena ha concluso invece quindicesima. Nelle due gare di salto speciale dal trampolino Hs 74 Lisa Moreschini ha poi ottenuto due settimi posti, Annika Sieff un undicesimo e un 23esimo posto. Per la Dolomitica in gara Martina Ambrosi che ha conquistato un 37° posto nella prima gara di venerdì e un 34° posto al sabato.

Giovani trentini impegnati anche nell’Alpen Cup maschile di Seefeld, dove a trionfare sono i ragazzi sloveni. Il migliore azzurro è ancora un atleta del Gs Monte Giner, Giovanni Bresadola, con il 39° posto sabato 17 e 46° posto domenica 18, mentre è 63° e 62° Francesco Cecon del Monte Lussari e 69° e 63° il nostro portacolori gialloverde, Alessio Longo.

Le categorie senior hanno invece gareggiato in Continental Cup a Ruka. Ottime prove per Sebastian Colloredo, 3° nella prima gara e 12° nella seconda mentre per Davide Bresadola un 7° e un 14° posto. Nelle stesse giornate in Norvegia a Notodden, si sono tenute due gare Fis di salto speciale e per due volte il predazzano delle Fiamme GialleRoberto Dellasega è il migliore degli italiani con due 23esimi posti.