04.03.2017 Entracque (CN) / Fondo: Campionati Italiani Ragazzi

Sono la veronese Maria Sole Cona (Sc Bosco) e il modenese Matteo Biondini (Sc Piandelagoti) a laurearsi Campioni Italiani Ragazzi (under 14) di fondo, sabato 3 marzo al termine della seconda gara del programma, quella a tecnica classica di Entracque, organizzata dallo Sci Club Alpi Marittime.

Hanno invece concluso lontano dalle posizioni di vertice i ragazzi che rappresentavano gli sci club del Comitato Trentino. In campo maschile il migliore è risultato Giovanni Lorenzetti (Carisolo) che si è classificato al 15° posto, quindi al 24° posto Andrea Zorzi (Cauriol), un discreto 26° posto per il portacolori gialloverde Dolomitica Gabriele Monteleone e un 94° posto per il piccolo Christian Leso. Fra le ladies Angelica Bonetti (Sci club Rabbi) è giunta 28ª, la sua compagna di squadra Michela Cicolini 38ª, Alessia Togni (Lavazè Varena) 45ª.

Nella graduatoria di giornata per Comitati il Trentino è terzo classificato e domani nell’ultima giornata del programma proverà a giocarsi le migliori carte possibili per i titoli nella staffetta mista.