05.03.2017 Entracque (CN) / Sci Nordico: Campionati Italiani Ragazzi

Ottava la staffetta del Trentino ai tricolori ragazzi

Non arrivano medaglie nemmeno domenica 5 marzo nella terza e ultima giornata dei Campionati Italiani Ragazzi di sci di fondo, andati in scena ad Entracque.

A festeggiare è il Comitato Alpi Occidentali grazie alla squadra I formata da quattro atleti dello Sci Club Alpi Marittime: Marco Barale, Elisa Gallo, Martino Carollo e Martina Giordano. In seconda posizione, a 9” di distanza, l’ASIVA I, formata da Stefan Navillod, Axelle Vicari, Nicolò Betemps e Nadine Laurent. Sul terzo gradino del podio è salito invece il Veneto I di Leonardo Busin, Chiara De Cia, Alex Massella e Maria Sole Cona. Sul traguardo la squadra veneta era giunta al quarto posto, ma la squadra delle Alpi Centrali, arrivata inizialmente terza, è stata retrocessa al decimo posto per una penalizzazione. Quarto e quinto posto per le due squadre del Friuli Venezia Giulia.

team trentino camp. ita ragazziLa prima staffetta trentina, composta da Gabriele Monteleone, Giovanni Lorenzetti, Alessia Togni e Angelica Bonetti, è giunta ottava, con un ritardo di 1’35” dai vincitori, con il nostro portacolori Dolomitica Monteleone che aveva cambiato quinto, quindi la Bonetti che ha perso qualche posizione, poi recuperata da Lorenzetti e Togni. Decima posizione poi per l’altra staffetta trentina composta da Denis Doliana, Martina Dellasega, Riccardo Zanon e Letizia Sartori.