10.03.2017 Salice D’Ulzio / Sci Alpino: Camp. Italiani Aspiranti

Francesca Fanti, la miglior trentina, è 8ª nel gigante

Dopo le quattro medaglie ottenute nei giorni scorsi dagli atleti femm/masch dello Ski Team Trentino di sci alpino, nelle ultime gare di gigante femminile e slalom maschile non sono giunti podi. Le medaglie tricolori sono andate al collo dei due piemontesi Sara Allemand e Matteo Franzoso.

Per quanto riguarda i colori trentini nel gigante femminile disputatosi sulla pista di Salice D’Ulzio, Francesca Fanti è giunta ottava, Marta Rossetti nona, Monica Zanoner 15esima e Jennifer Paissan 18esima, per Federica Vanzetta portacolori Dolomitica soltanto un 83° posto a quasi 15” dalla vincitrice. Fra le migliori invece molto contenuti i distacchi, Fanti ha accusato un ritardo di 80 centesimi dalla vincitrice e Rossetti solo un centesimo in più, stabilendo però il terzo miglior tempo nella seconda manche.

A Claviere invece, nello slalom maschile, per il Trentino, Martino Rizzi ha ottenuto il 22esimo posto, Luca Picinini il 27esimo mentre il nostro portacolori Dolomitica Patrick Paluselli non ha terminato la sua seconda manche, per lui sicuramente una lunga trasferta non molto fortunata.