26.03.2017 Anterselva / Biahtlon: Campionati Italiani

Titoli Italiani Assoluti e Giovanili sprint

La stagione 2017 del biathlon italiano si è chiusa domenica 26 marzo alla SudTirol Arena di Anterselva con i Campionati Italiani Sprint.

Nella cat. aspiranti femminile i primi due posti nella sprint vanno a due atlete della Valle di Anterselva: Hannah Auchentaller che ha la meglio per meno di 3’’ su Rebecca Passler, con al terzo posto la sappadina Sara Cesco Fabbro. Per il Trentino in questa categoria segnaliamo il 23° posto di Lucrezia Parolari (Us Lavazè Varena), per lei studio e allenamenti presso lo Ski College di Malles. Oggi solo undicesima in classifica la leader di Coppa Italia aspiranti femminili Beatrice Trabucchi che comunque mantiene il pettorale blu della stagione.

Il leader di Coppa Italia Fiocchi si conferma nella categoria aspiranti maschile con Didier Bionaz (Bionaz) vincitore sul carabiniere Samuele Puntel, terzo il padrone di casa Josef Plaickner (Antholzertal), soltanto un 9° posto per l’atleta Trentino della Fiamme Gialle Tommaso Giacomel attardato da troppi errori al poligono mentre al 36° posto di classifica troviamo per la Us Cornacci, Elia Zeni. Nella classifica finale di Coppa Italia cat. Aspiranti U17 maschile 1) BIONAZ DIDIER (SC Bionaz Oyace) 306 punti – 2) GIACOMEL TOMMASO (Fiamme Gialle) 275 punti – 3) LEONESIO IACOPO (SC Brusson) 267 punti

Nella gara Seniores e Juniores maschile la vittoria è andata al carabiniere Lukas Hofer mentre per i colori del Trentino segnaliamo il 31° posto di Lorenzo Tomio (Gs Castello di Fiemme).