09.04.2017 Alpe Cermis / Sci Alpino: Fis Junior Sl – Circuito Bim Trentino – Trofeo Pool Sportivo Dolomitica

Si chiude con lo slalom speciale Fis Junior femm/masch del Circuito Bim Trentino organizzato dall’Us Dolomitica asd la Settimana Internazionale di sci alpino andata in scena in Val di Fiemme, precisamenti all’Alpe del Cermis sulla pista Donei. In palio il Trofeo Pool Sportivo Dolomitica 2017 e la Coppa ROSSETTI MARTA 1^ CLASS. TROFEO EUROGRIPP POLE SL CERMIS 2017 (PH ELVIS)Eurogripp Poles, dove, al termine di due combattute frazioni tracciate dai tecnici Mirko Deflorian, allenatore della squadra femminile del Comitato Trentino, e Stefano Zorzi, allenatore in forza all’Us Dolomitica asd, a trionfare sono stati la portacolori dello Ski Team Trentino, Marta Rossetti, e l’austriaco Noah Hackl.

Marta Rossetti (Agonistica Campiglio Val Rendena) ha messo in mostra il proprio valore già nella prima manche, conclusa con un gran tempo, riconfermandosi nella seconda frazione e totalizzando un tempo complessivo di 1’43”91. Piazza d’onore per la ceka Veronika Camkova, ad oltre due secondi, quindi terza l’altoatesina Petra Unterholzner. Seguono Matilde Minotto (Patavium Sci) e la rumena Raluca Georgiana Ciocanel. Da segnalare poi per i colori gialloverdi della Dolomitica un buon 19° posto con Federica Vanzetta che per il secondo giorno consecutivo porta a casa dei punti fis importanti.

In campo maschile il successo ha arriso all’austriaco Noah Hackl con il tempo complessivo di 1’46”94, precedendo il veneto Matteo Pradel di 56 centesimi e il gardenese Manuel Pfeifer di 1 secondo e 8 centesimi. In chiave trentina il migliore è risultato Martin Nardelli (Ski Team Paganella) settimo, quindi Giovanni Zotta ottavo e Martino Rizzi nono, nulla da fare per il portacolori Dolomitica Patrick Paluselli uscito nella prima manche.

Al termine delle gare presso il Ristorante Doss dei Laresi la premiazione dei vincitori assoluti ma anche dei più giovani, per la cat. aspiranti femminile ancora Marta Rossetti, al secondo posto Petra Unterholzner e al terzo posto la valdostana Sofia Brustia (Sc La Thuile), in campo maschile due atleti austriaci al primo e terzo posto, Noah Hackl e Severin Kreilhuber mentre al secondo posto troviamo il friulano Tommaso Nardi (Sci Cai Monti Lussari), tutti premiati con scatole speciali di prodotti Pastificio Felicetti di Predazzo.

Il Trofeo Pool Sportivo Dolomitica 2017 è stato assegnato allo Sci Cai Monti Lussari con punti 236 che ha preceduto il Gs Fiamme Oro di Moena punti 205, realizzati tutti nella prima giornata di gare, e al terzo posto l’Agonistica Campiglio Val Rendena punti 168. La Coppa Eurogripp Poles 2017 ha visto trionfare invece l’Agonistica Campiglio Val Rendena davanti allo Sc Città di Rovereto e allo Ski Team Fassa, le tre Società sono state premiate con omaggi messi a disposizione dalla ditta Eurogripp di Tesero.

Il Circuito Bim Trentino prosegue ora con le ultime 4 gare in programma, tutte a Madonna di Campiglio, grazie all’organizzazione dello Sporting Campiglio, lunedì 10 slalom speciale, martedì 11 slalom gigante, mercoledì 12 speciale e giovedì 13 gigante, sempre sulle piste del Grostè.

Classifica ufficiale FEMMINILE CERMIS 09.04.17
Classifica ufficiale MASCHILE CERMIS 09.04.17