06.01.2018 San Martino di Castrozza / Sci Alpino: Circuito Casse Rurali Trentine – Slalom speciale rag/all

É partita dal Primiero la stagione agonistica dello sci alpino giovanile categorie ragazzi e allievi Circuito Casse Rurali Trentine circoscrizione B. Previste inizialmente due giornate di gara sabato e domenica ma viste le condizioni atmosferiche e altre problematiche si è gareggiato solo il giorno della befana con la prova di slalom speciale.
Per le categorie ragazzi come nella passata stagione agonistica due gare separate gara1 e gare2 con la possibilità di gareggiare data a tutti gli atleti nelle due prove con pettorale di gara invertito. Premiazioni e punteggio di qualificazione alle gare intercircoscrizionali  invece in base alla classifica combinata delle due prove.

Nella cat. ragazze femminile per la Dolomitica una sola atleta iscritta Sofia Rigato che è uscita in gara1 ed è invece 24ª classificata in gara2. Nelle due gare cat. ragazzi maschile si comporta molto bene Patrick Silvagni che è 6° classificato in gara1 e 16° in gara2 e ottiene così anche un 9° posto in combinata e nella graduatoria provvisoria di qualificazione alle gare più importanti. In questa categoria per la Dolomitica in gara1 un 25° posto per il rientrante Francesco Briosi che ricordiamo nella passata stagione si era infortunato abbastanza seriamente e un 38° posto per Vittorio Ciralli mentre in gara2 ottengono rispettivamente un 36° e un 47° posto.
Nella gara allievi femminile dopo le due manche regolari troviamo al 6° posto Alessandra Facchini, ricordiamo anche lei al rientro dopo una stagione estiva che l’ha vista ferma per diversi mesi per poter recuperare dopo essersi operata per sistemare i legamenti rotti durante la passata stagione. Al 7° posto Alice Deflorian sempre della Dolomitica mentre è 15ª classificata Giulia Deflorian della Asd Cauriol che si allena con il nostro gruppo di lavoro e tecnici Daniele Croce e Stefano Zorzi, e ancora Dolomitica al 20° posto con Silvia Morandini mentre è stata squalificata ancora nella prima manche la nostra Anastasia Dellantonio.
Nella categoria allievi maschile bene alcuni nostri atleti, al 5° posto troviamo Andrea Boninsegna, 7° posto per Federico Morandini, 10° posto Gioele Gabrielli e 11° posto per Samuele Fischnaller, mentre non concludono la prima prova Nicolò Billi e la seconda Samuele Dellantonio.
Grazie ai risultati ottenuti dai suoi atleti la Dolomitica si piazza al 4° posto con punti 252 nella graduatoria che assegnava il 16° Tr. Fabrizio Cerchio messo in palio dalla Us Primiero società organizzatrice dell’evento e che ha visto trionfare su tutti lo Ski Team Fassa con punti 743 davanti al Fiemme Ski Team punti 588 e alla Us Primiero punti 576.
La gara di gigante annullata questa settimana verrà quindi recuperata sempre a San Martino sabato 13 gennaio mentre domenica 14 gennaio i nostri atleti saranno in pista al Cermis per un secondo gigante organizzato dallo Sci Club Rujoch.