21.01.2018 Passo San Pellegrino / Sci Alpino: Supergigante Rag/All Circuito Casse Rurali Trentine

Si è svolto domenica 21 gennaio sulla pista Nuova Cima Uomo a Passo San Pellegrino il primo supergigante stagionale circoscrizione B del Circuito Casse Rurali Trentine riservato alle categorie ragazzi e allievi. In cabina di regia per l’organizzazione la Us Monti Pallidi di Moena. Presenti all’evento anche gli atleti della Dolomitica e Cauriol accompagnati dai tecnici Daniele Croce e Stefano Zorzi.

Nella cat. ragazze per quanto riguarda la Dolomitica non conclude purtroppo la sua discesa Sofia Rigato. Nella gara ragazzi maschile ancora una buona prova per Patrick Silvagni che si classifica al 9° posto mentre non arriva al traguardo Francesco Briosi.

La Dolomitica sale però sul gradino più basso del podio allieve femminile grazie a una buona prova di Alessandra Facchini che viene preceduta da due atlete dello Ski Team Fassa, nell’ordine Marta Cincelli e Marina Claoti. Sempre in categoria buona la prova di Alice Deflorian portacolori gialloverde della Dolomitica che si piazza in 11ª posizione, 17° posto poi per Giulia Deflorian della Asd Cauriol, ancora Dolomitica al 23° posto con Silvia Morandini mentre non è partita per indisposizione Anastasia Dellantonio. Nella cat. allievi maschile troviamo all’11° posto della classifica Gioele Gabrielli, 18° Samuele Fischnaller, 20° Samuele Dellantonio, 23° Andrea Boninsegna, 27° Nicolò Billi mentre non è arrivato al traguardo Federico Morandini.

La Dolomitica si piazza poi con punti 181 al 5° posto della classifica che ha assegnato il Tr. Comune di Moena che è stato vinto dallo Ski Team Fassa punti 919, davanti a Val di Fiemme Ski Team punti 666, Us Primiero punti 497 e al quarto posto lo Sc Rujoch con punti 240.