18.02.2018 Moena-Lusia / Discesa: Circuito Famiglia Cooperativa – Gara Circoscrizionale – Ski Cross Baby/Cucc

Si è disputata domenica 18 febbraio sullo Snow Park – Pista Cune del Lusia la prova circoscrizionale B di Ski Cross per le categorie baby e cuccioli del Circuito Famiglia Cooperativa 2018. A organizzare in maniera impeccabile la Us Monti Pallidi di Moena, gara che ha visto la presenza di tantissimi atleti e anche di quelli della Us Dolomitica e della Asd Cauriol accompagnati dai propri tecnici.

Nella cat. baby femminile annate 2008 e 2009, che hanno gareggiato assieme, per le due Società segnaliamo il 9° posto di Martina Delvai della Asd Cauriol e il 12° posto per Nicole Pompanin della Dolomitica, purtroppo soltanto 33ª oggi Greta Guadagnini Dolomitica che ha comunque voluto ultimare la sua prova. Nei baby maschile per la Dolomitica si piazza al 22° posto Matteo Bierma.

Nella cat. cucciole femminile l’infortunata Emma Dellagiacoma si classifica al 19° posto mentre Anna Chiocchetti chiude in 27ª posizione. Molto meglio si comportano i cuccioli maschietti dove Sebastian Smesnjak della Dolomitica riesce a ottenere il gradino più basso del podio, terzo classificato, preceduto da due atleti della Monti Pallidi che giocavano quindi in casa Edoardo Valt e Luca Zanoner. I due portacolori della Asd Cauriol non volendo essere da meno si piazzano al 5° e 6° posto, nell’ordine Nicola Deflorian e Mattia Zanon. Ricordiamo ancora per la Dolomitica il 22° posto per Matteo Silvagni, 56° classificato Giacomo Canton e 61° classificato Long Thijssen.

Il Trofeo di giornata Sif Lusia Spa se lo aggiudica lo Ski Team Fassa con punti 972 davanti alla Us Monti Pallidi punti 551 e al Fassa Active punti 413, mentre la Us Dolomitica asd è 7ª in classifica con punti 116 e precede di poco la Asd Cauriol che totalizza 114 punti.

Prossimo appuntamento per il Circuito Famiglia Cooperativa sarà domenica 25 febbraio a San Martino di Castrozza con uno Ski Cross Intercircoscrizionale A-B-C soltanto per le cat. cuccioli. La gara sarà preceduta sabato 24 febbraio da una prova non cronometrata ma obbligatoria per tutti.