25.03.2018 Alpe Cermis / Discesa: Campionati Trentini Master 2018 – Slalom Gigante

1° class. Felicetti Paolo – Us Dolomitica asd

Sono stati assegnati anche gli ultimi Titoli Trentini dello sci domenica 25 marzo sulle piste dell’Alpe del Cermis. E in particolar modo quelli riservati agli over 30, i cosiddetti Master dello sci alpino, che si sono affrontati in uno slalom gigante sulla pista Salera grazie all’organizzazione dell’Us Latemar. Una competizionepaolo_felicetti valida per il circuito Dolomiti Energia con in palio il Trofeo Vinante Costruzioni che ha visto la disputa di due gare, delle quali solo la prima aveva il compito di decretare i Titoli.

A trionfare nella gara più attesa, ovvero la master B è stato il predazzano della Dolomitica, Paolo Felicetti, nuovo Campione Trentino di categoria e soprattutto autore della migliore prestazione assoluta con il tempo di 50″83. Il portacolori gialloverde è riuscito a precedere nell’assoluta anche il forte meranese Guenther Plunger di 12 centesimi, con l’altro pusterese Gino Azzaro terzo assoluto. Quarto ma argento in chiave trentina è stato Daniele Bernardi del Fiemme Ski Team, che ha preceduto di 22 centesimi Gianluca Vinante dell’Us Latemar, bronzo di categoria. Seguono in classifica Adolfo Deville della Monti Pallidi e Dario Morandini della Dolomitica.

Nella master C la vittoria della gara è andata al bellunese Marco Fergnani, con Edoardo Rizzi dello Ski Team Fassa secondo a 15 centesimi, ma neo campione trentino, davanti a Sergio Depaoli del Team Nardelli (argento master C) e a Gian Luca Porta del Fiemme Ski Team, bronzo e 4° assoluto. 5° classificato Giorgio Marchi del Gs Castello di Fiemme, davanti ad Elvio Tessadri del Sc Rujoch e Franco Marchi del Gs Castello di Fiemme, 10° classificato Giorgio Rigoni per la Us Dolomitica.

Il titolo trentino femminile va invece a Clara Iori dello Ski Team Fassa, mentre nella gara singola è giunto il secondo posto di Francesca Poli e il terzo di Andreina Fioranzato, entrambe veronesi.

Nella seconda gara di gigante master vittoria per Francesca Poli (Sc Scaligero) in campo femminile, per Edoardo Rizzi (Ski Team Fassa) su Sergio Depaoli (Team Nardelli) e Giorgio Marchi (Gs Castello di Fiemme) fra i master C, quindi Guenther Plunger su Paolo Felicetti, Paolo Piva e Gianluca Vinante fra i master B.

Anche sabato 24 marzo sulla stessa pista si erano disputate altre due gare master organizzate dallo Sc Scaligero di Verona con una partecipazione molto più massiccia di atleti in tutte le categorie. Nelle due gare Master B si era sempre imposto il nostro portacolori Paolo Felicetti che ha avuto così la possibilità di testare la pista in vista dell’appuntamento più importante della domenicaDario Morandini sempre della Dolomitica si era classificato al 13° posto in entrambe le gare.