03.06.2018 Cembra / Calcio Pulcini: Memorial Umberto

Domenica 3 giugno i nostri piccoli gialloverdi, sono andati in trasferta a Cembra per partecipare al Memorial Umberto, torneo di calcio e ritrovo di numerose squadre giovanili.

Nella prima partita della giornata la Dolo si scontra con il Valcembra B, in un match che è molto combattuto e che, fino all’ultima azione, resta in parità quando Jacopo con la punta del piede anticipa il portiere e fa vincere la partita ai gialloverdi. Poco prima di mezzogiorno è stata l’ora del secondo incontro, questa volta con il Pinè, incontri volta la seconda partita contro il Pinè, che si conclude a nostro sfavore per 4 a 1. Punto e a capo nel primo pomeriggio quanto la Dolo affronta la partita contro l’Oltrefersina, (squadra favorita alla vittoria del torneo) e nonostante la sconfitta precedente, i piccoli gialloverdi iniziano subito a mille e, anche se gli avversari erano il doppio di loro, riescono a terminare la partita in parità per 2 a 2. A questo punto si va ai calci di rigore e con la determinazione che contraddistingue i più piccoli calciatori gialloverdi, la Dolo vince 3 a 0. Con questa meritata vittoria la Dolo è in finale e se la giocano nuovamente contro il Pinè. L’emozione dei ragazzi è alta e scendono in campo con la voglia di rivincita per la sconfitta precedente. Il primo tempo si conclude 1 a 0 per la Dolo ma nel secondo tempo la musica cambia e il Pinè dimostra subito un bel gioco e segna uno dietro l’altro 2 gol. La Dolo prova a reagire ma il risultato non cambia e la finale si chiude 2 a 1 per il Pinè. Rimane grande amarezza per la sconfitta ma quando Mister Elio ha detto loro di essere molto orgoglioso di come avesse giocato e di quanto fosse soddisfatto del secondo posto finale l’umore è un po’ cambiato.

A conclusione della giornata ci sono state le varie premiazioni individuali dove i nostri sono stati premiati anche due piccoli gialloverdi, Clara ha vinto per essere la ragazza più giovane e Federico per aver dimostrato spirito di squadra, abilità e spirito di sacrificio. Alla fine la premiazione di tutte le squadre, dall’ultima alla prima e con appunto la Dolo al secondo posto.

Grazie a tutti quelli che hanno permesso di partecipare a questo giorno e complimenti ai piccoli della Dolo per il risultato.

Kevin Zeni – Collaboratore squadra pulcini