18.11.2018 / 11ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

11ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 18 novembre
Dolomitica vs Ortigaralefre 0 – 2

Giornata amara quella di domenica 18 novembre per i colori gialloverdi. L’incontro casalingo, valevole per l’11esima giornata di Campionato di Prima Categoria, contro l’Ortigaralefre, non va infatti come sperato.

La prima mezzora scorre senza alcuna nota di rilievo. Al 35esimo la situazione si sblocca in maniera roccambolesca. Una palla mal rinviata dalla difesa della Dolo resta al limite dell’area, il più lesto è Santonà che nel tentativo di crossare svirgola la palla e il risultato è una beffardo pallonetto che beffa Guadagnini. Nel secondo tempo la Dolomitica tenta di reagire senza però impensierire la difesa ospite e deve stare attenta ai pericolosi contropiedi degli ospiti. Mister Capaldo sostituisce Boneccher per Gabrielli D., Dellantonio A. per Dellagiacoma N. e Gabrielli M. per Dellagiacoma S., ma la Dolo non cambia e al 76′ raddoppiano. Felicetti P. conquista palla al limite dell’area, appoggia indietro per Feller che di sinistra insacca nell’angolino basso alla sinistra di Guadagnini.

Il match si conclude così, con un’altra sconfitta, la quinta consecutiva, che ci porta al terzultimo posto della classifica. Situazione non certamente prevista a metà ottobre quando la Dolo con una vittoria avrebbe potuto portarsi a ridosso del podio. Ma qualcosa da quell’incontro contro l’Audace è cambiato. Chiamatela sfortuna o incapacità di vincere, o come volete. Ma qualcosa deve scattare e si spera che questo avvenga al più presto. Forza!