06.01.2019 Lago di Tesero-Cermis / Fondo: Junior Final Climb

Ottimi risultati per gli atleti Dolomitica

Nella tarda mattinata di domenica 6 gennaio, prima della partenza dei “BIG” per la spettacolare ascesa finale al Cermis, si sono svolte le gare delle categorie ragazzi/allievi/giovani che, partendo da Lago di Tesero, percorrevano il percorso PHOTO-2019-01-07-19-01-03 (2)della tappa finale fino all’altezza di Malga Salanzada.

Si è iniziato dai più grandi dove i nostri due portacolori gialloverde si sono classificati al 3° posto Matteo Leso e al 4° posto Ivan Mariani, per la cronaca sugli altri gradini del podio sono giunti rispettivamente Giovanni Ticcò (Gs Fiamme Gialle) e Simone Mattarei (Sc Rabbi). Nella junior femminile 1° posto per Caterina Piller ex portacolori Dolomitica che quest’anno difende i colori del CUS Trento essendo iscritta all’Università, al 2° posto Carola Dellagiacoma (Asd Cauriol) e 3ª Anna Santini (Us Lavazè-Varena).

Nella aspiranti maschile buon 2° posto del nostro gialloverde Matteo Ferrari che si piazza tra i due atleti della Monti Pallidi Alessandro Chiocchetti e Simone Mastrobattista, sempre per la Dolomitica all’8° posto troviamo un ottimo Daniel Bordiga. Tra le aspiranti vince Valentina Loss (Us Primiero) davanti a Silvia Campione (Asd Cauriol) e Gabriella Zanetel (Us Primiero asd).

Nella cat. allievi maschile vince il favorito Giovanni Lorenzetti (Us Carisolo) su Denis Doliana (Asd Cauriol) e al 3° posto il combinatista Stefan Radovan (Gs Monte Giner). Per i nostri portacolori troviamo all’8° posto Christian Leso, al 16° Stefano Mazzel, al 17° Damiano Rasom, 19° Thomas Barbolini e 20° Marco Piazzi. I buoni risultati ottenuti avvicinano fortemente la qualifica per i Campionati Italiani. E ancora troviamo il biathleta Gabriel Casagrande, seguito dal combinatista Eros Consolati. Tra le allieve vince la laziale Maria Gismondi, seguita da Michela Cicolini (Sc Rabbi) e Fabiana Carpella (Us Cornacci), per la Dolomitica troviamo al 14° posto Beatrice Chiocchetti e al 24° Gloria Gabrielli.

Si scende tra i ragazzi dove l’U.S.Primiero piazza la doppietta con Samuele Bettega 1° classificato e Nicola Romagna al 2° posto, sul 3° gradino del podio troviamo Andrea Lorenzoni (Sc Rabbi) e al 4° per la Dolomitica Luca Ferrari è autore di uno strepitoso recupero sulla rampa finale. A seguire Thomas Baldessari si piazza 15°, Nicola Mosele 30°, Jihad Ouachi 42° che taglia il traguardo assieme al compagno Bryan Venturini 43°. Ultima categoria di giornata è quella delle ragazze, sempre Us Primiero al 1° posto con Alessia Forlin, 2ª giunge Annalisa Varesco (Gs Castello) e 3° posto ancora per il Primiero con Arianna Broch, per noi Dolomitica una sola presenza con Giada Boninsegna che si classifica al 26° posto.

Gara molto spettacolare, forse un po’ duretta per le categorie ragazzi ma nel contesto generale è sicuramente bella! Un grazie come sempre ai nostri tecnici che si prodigano per seguire al meglio tutti i nostri giovani atleti.

Ora il gruppo Comitato si sposterà in Piemonte (Pragelato) per due gare di Campionato Italiano mentre per i ragazzi/allievi la trasferta sarà in Val di Ledro.