08-09.02.2019 Kandersteg (SUI) / Salto e Comb.Nordica: Opa Games

Venerdì 8 febbraio la prima giornata agli Opa Games di Kandersteg (SUI) parte con le gare di salto speciale in notturna. Presenti alla manifestazione anche atleti in rappresentanza dell’Italia per le categorie Children U15 e Youth U17, e fra loro anche qualche atleta della Valle di Fiemme portacolori della Us Dolomitica asd Predazzo e dell’Us Lavazé Varena.

Nella gara Children femminile per l’Italia arrivano un 17° posto con Camilla Comazzi (Sc Gardena), 18° posto Martina Zanitzer, 19° posto Noelia Vuerich, 20° posto Greta Pinzani, tutte in rappresentanza anche del Sci Cai Monte Lussari. Fra le Youth femminile il miglior risultato italiano è il 7° posto di Annika Sieff (Us Lavazé Varena), 15° posto per Daniela Dejori e 19° posto per Jessica Malsiner quest’ultime tesserate Sc Gardena.

Al maschile nella cat. Children 28° posto per Manuel Senoner, 33° Samuele Comazzi, entrambi dello Sc Gardena, in rappresentanza dei colori gialloverde della Dolomitica troviamo al 36° posto Bryan Venturini, 38° posto Davide Moreschini, 39° posto Martino Zambenedetti, 40° posto Jacopo Bigoni, quest’ultimi in rappresentanza del Gs Monte Giner di Pellizzano. Nella cat. Youth maschile, 11° posto per Daniel Moroder, 20° posto Mattia Galiani, 30° posto Robin Runggaldier, 32° posto David Senoner tutti dello Sc Gardena.

Sabato 9, nella seconda giornata per il salto speciale si sono disputate le gare Team. Al femminile medaglia d’oro per la Germania, argento per l’Austria, bronzo per la Slovenia, al 4° posto la seconda squadra della Slovenia mentre l’Italia si piazza al 5° posto. Il Team Italiano era rappresentato da Annika Sieff, Daniela Dejori, Giada Tomaselli, quest’ultima tesserata per il Gs Monte Giner Pellizzano. Al 14° posto Italia II con Martina Zanitzer, Camilla Comazzi, Jessica Malsiner. Noelia Vuerich e Greta Pinzani erano invece inserite in una squadra mista con un’atleta Svizzera e si piazzano al 16° posto. Al maschile medaglia d’oro per l’Austria, argento per la Slovenia, bronzo per la Germania, per l’Italia un 11° posto con il Team composto da Robin Runggaldier, Daniel Moroder, Manuel Senoner, Mattia Galiani. 17° posto per Italia II con Davide Moreschini, David Senoner, Bryan Venturi, Samuele Comazzi. Al 18° posto si classifica il Team misto con due atleti svizzeri e per l’Italia Martino Zambenedetti e Jacopo Bigoni.