04.05.2019 23ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

23ª GIORNATA CAMPIONATO – sabato 4 maggio
Dolomitica vs Virtus Trento  1 – 1
Gol: Daniel Gabrielli

Nella serata di sabato 4 maggio si è giocato al Campo Sportivo Comunale di Predazzo M. Gabrielli l’anticipo dell’undicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Prima Categoria tra Dolomitica e Virtus Trento.

La partita inizia senza grandi emozioni con la Dolo che fatica a inquadrare gli ospiti che per ben due volte vanno vicinissimi al vantaggio, prima con un tiro che colpisce il palo e poi con un miracolo salvataggio sulla linea dopo una confusione in area. Verso il quarto d’ora la Dolo si sveglia e se pur con difficoltà, comincia ad alzarsi e trovare pericolose azioni, prima con Kola che però calcia alto e poi con Lucieri che si vede deviare in angolo il suo tiro dal n.1 avversario. Calcio d’angolo importantissimo poichè dalla destra si posiziona Daniel che trova un favoloso gol a rientrare. La Virtus però non demorde, anzi rialza il baricentro e i suoi attaccanti impensieriscono la difesa gialloverde.

Al rientro dagli spogliatoi l’inizio è la copia del primo ma, complice l’infortunio accorso alla fine del primo tempo ai danni di Kola sostituito poi da Dellagiacoma, gli ospiti si fanno sentire e la Dolo fatica a creare gioco. La partita si fa nervosa e al 25esimo dopo un corpo a corpo al n.9 della Virtus esce la spalla e l’incontro viene sospeso per 40 circa rompendo i ritmi e gli equilibri del campo. Alla ripresa la Dolo è spenta ma si difende abbastanza bene dagli attacchi ospiti. Al 60esimo Lucieri su falsa riga del primo, guadagna un altro angolo che però vede la conclusione sfumare. Al’80esimo l’arbitro fischia un rigore per la Virtus e il capocannoniere del campionato non sbaglia. I gialloverdi subiscono il colpo ma provano grintosi a cercare la vittoria che però non arriva.

L’incontro finisce in parità, con un punto con va mai male ma che non allontana la Dolo dalla zona calda della classifica. Ora testa a domenica prossima quando in trasferta a Grigno i gialloverdi affronteranno l’Ortigaralefre.