19.05.2019 25ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

25ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 19 maggio
Dolomitica vs Civezzano  2 – 1
Gol: Daniel Gabrielli, Giuseppe Lucieri

Domenica 19 maggio si è giocato sul Campo Sportivo Comunale di Predazzo il match della salvezza tra Dolomitica e Civezzano valevole per la 25esima giornata del Campionato di Prima Categoria.

L’incontro inizia con le due squadre che, vista l’importanza dell’incontro, si studiano a fondo senza grandi emozioni. Al 20′ però Gabrielli raccoglie da fuori area una palla respinta corta dalla difesa ospite e calcia di prima mettendola in rete. Dieci minuti più tardi è sempre uno scatenato Gabrielli che in area avversaria viene atterrato, l’arbitro fischia il rigore e sul dischetto si presenta Lucieri che non sbaglia e raddoppia. Al 31′ Kola esce dal campo per infortunio e al suo posto entra Dellagiacoma S.. Allo scadere del primo tempo il Civezzano resta in 10 per un brutto fallo su Lucieri.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti cercano disperatamente di riaprire la partita ma la difesa gialloverde compre e si chiude bene non lasciando spazio a occasioni nitide. Mister Capaldo decide di sostituire Pederiva con Dellantonio S. e Gabrielli con Zeni K.. Al 96′ arriva però il gol della bandiera per il Civezzano che però di fatto non cambia il risultato più importante: la Dolo è matematicamente salva!

Una buona prestazione gialloverde che nel primo tempo decide il match, e con cuore e determinazione riesce a vincere la partita più importante della stagione, quella della salvezza. Domenica prossima a Trento l’ultimo incontro stagionale contro la ormai retrocessa Azzurra.