26.05.2019 26ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

26ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 26 maggio
Azzurra vs Dolomitica  1 – 3
Gol: Dellantonio Giordano, Dellagiacoma Nicola, Lucieri Giuseppe

Nel pomeriggio di domenica 26 maggio, si è giocato sul campo ospite di Trento, l’ultimo incontro del girone di ritorno del Campionato di Prima Categoria tra Azzurra e Dolomitica, la prima già retrocessa mentre la seconda salvatasi matematicamente nella penultima giornata.

La partita entra subito nel vivo e la Dolo dopo solo 2 minuti va vicina al gol con Gabrielli su bella azione di Dellantonio G.. I gialloverdi mantengono il ritmo alto e al 10′ passano in vantaggio, Zeni lancia una gran palla per Dellantonio G. che non sbaglia. Dieci minuti più tardi, la Dolo conquista un calcio d’angolo, sulla bandierina si presenta Dellagiacoma N., che calcia una sfera che si indirizza verso la porta e viene lievemente accompagnata da un difensore di casa direttamente in rete, è il gol del 0-2. Non passano neanche 2 giri di orologio e l’Azzurra accorcia le distanze dal dischetto. Al 40′ è però ancora la Dolo a rendersi pericolosa con Dellantonio G. ma il portiere dell’Azzurra non si fa sorprendere.

Il secondo tempo è scarso di occasioni nonostante al 78′ Lucieri dopo un veloce 1-2 da rimessa laterale con Dellagiacoma riesca a trovare la rete del 1-3. Poco più tardi un’Azzurra in cerca di una buona prestazione nonostante la certa retrocessione, colpisce la traversa gialloverde. La Dolo ci prova ancora a pochi minuti dalla fine su contropiede ma Defrancesco viene fermato per fuorigioco.

Si conclude così una partita in cui Mister Capaldo ha dato spazio a chi durante il Campionato ha giocato meno. Un’occasione che i ragazzi hanno sfruttato al meglio e soprattutto a cui hanno saputo dare valore, mettendo in campo tutte le proprie forze per vincere nel rispetto delle altre Società che sugli altri campi si giocavano la salvezza, sinonimo di rispetto ed onestà sportiva per il lavoro altrui.

Ora per tutti un meritato riposo e arrivederci alla prossima stagione 2019/20!