21.09.2019 Predazzo / Salto e Comb.Nordica: Alpen Cup

Annika Sieff (Us Lavazè-Varena) è seconda nella combinata femminile

21-09 combinata femminileSolo 8,5 punti hanno separato la fiemmese Annika Sieff da una vittoria che poteva avere un sapore particolare, visto che la sfida valida per il circuito Alpen Cup si disputava sul trampolino di casa, ovvero a Predazzo al Centro Giuseppe Dal Ben.

La competizione organizzata dall’Unione sportiva Dolomitica si è disputata in una formula originale, ovvero con le gare di roller che hanno anticipato le prove di salto. Al termine dei 5 km mass start femminile andati in scena nel primo pomeriggio nel centro del paese di Predazzo, il miglior tempo lo ha fatto registrare la tedesca Emilia Goerlich, davanti alle due connazionali Jenny Nowak ed Emily Schneider. Annika ha chiuso in quarta piazza, con un ritardo di 8 secondi dalla vincitrice ma con soli 2 secondi di vantaggio sulla forte austriaca Lisa Hirner. Classifica che si è ribaltata dopo la gara di salto con la tedesca Lisa Hirner che ottiene una super prestazione dal trampolino HS104, realizzando ben 101,5 punti e conquistando la vetta della classifica. Rimonta anche per Annika che con i 93 punti finali si piazza in seconda posizione.

21-09 martina ambrosiPer Annika nella giornata odierna anche la soddisfazione del 6° posto nella gara del salto speciale femminile, vinta sempre dalla forte austriaca Lisa Hirner con punti 216,0, davanti alla gardenese Jessica Malsiner punti 213,5 e all’altra austriaca Vanessa Moharitsch con punti 201,0. In questa gara bel risultato della nostra atleta gialloverde della Dolomitica Martina Ambrosi che ottiene un 14° posto con punti 169,0 e quindi terza atleta italiana.

Nella sfida della combinata nordica maschile, 21-09 combinata maschilecon prova prima di roller nel pomeriggio partenza mass start sui 10 km e chiusura alla sera sempre dal trampolino HS104. A trionfare è stato il tedesco Nick Siegemund, davanti agli austriaci Florian Kolb e Thomas Rettenegger. In chiave italiana troviamo al 9° posto a pari merito i solandri Domenico Mariotti e Stefano Radovan. Per quanto riguarda gli atleti gialloverde della Dolomitica Iacopo Bortolas si piazza 26°, Manuel Facchini 56°, Luca Libener 61°.